GF VIP, EDOARDO DONNAMARIA SQUALIFICATO: LA REAZIONE SUBITO DOPO
Il GF Vip si sta avvicinando alla finalissima e, sino all’ultimo, ha deciso di riservarci colpi di scena. Manca ormai davvero poco al 3 aprile, serata in cui sapremo quale tra i vipponi si aggiudicherà la vittoria.
Eppure questa settima edizione, partita all’insegna degli scandali, continua sulla stessa lunghezza d’onda. Sin dall’apertura, ha sorpreso tutti il caso di Marco Bellavia.
Ma non è stato il solo, in quanto, in questi giorni, si è parlano di van-gate e di torpiloqui avvenuti sotto l’occhio delle telecamere e di milioni di telespettatori che seguono il reality.
Lo stesso Signorini è stato d’accordo con i vertici Mediaset per non mandare in onda la replica della puntata del 2 marzo, quella in cui i vipponi hanno sorpassato abbondantemente i limiti di educazione.
Ieri sera, 9 marzo, l’ennesimo colpo di scena: Edoardo Donnamaria è stato squalificato.
Dopo il van-gate che ha portato al televoto immediato tutti coloro che si sono appartati nel van, fino a mattinata, eludendo i microfoni, nella puntata di ieri sera Alfonso Signorini ha dovuto prendere un provvedimento disciplinare fortissimo: stavolta c’è stata una squalifica. A essere buttato fuori dal gioco, ad un passo dalla finale, è stato Edoardo Donnamaria.
Convocato nella Mystery Room a causa di una reazione ingiustificabile nei confronti di Antonella; al punto che lo stesso Signorini ha ritenuto opportuno non mostrare il video in prima serata, ritenendo che sia venuta a mancare la correttezza, in un modo intollerabile. Tavassi era stato appena ammonito per via del lancio di una stecca da biliardo a terra, con imprecazione da parte sua.
Poco dopo è toccato a Donnamaria essere squalificato per atteggiamenti inaccettabili avuti nel giorni precedenti. Alla domanda dell’irriverente conduttore di Chi, è stato lo stesso Edoardo ad alzare la mano, ammettendo di aver avuto lui quei comportamenti Nonostante Alfonso gli abbia, più volte, fatto capire cosa rischiava continuando a perseverare, Donnamaria ha nuovamente e irreversibilmente superato i limiti. A nulla sono serviti i richiami del conduttore, sino a quando ha esagerato, venendo punito con la squalifica.
La busta nera, con la dicitura “sei ufficialmente squalificato”, ha posto fine all’avventura di Edoardo nella casa. Il volto storico di Forum e speaker radiofonico ha chiesto scusa ad Antonella che, a sua volta, si è data la colpa in diretta, prontamente stoppata da Milena Miconi che le ha fatto capire quanto ognuno sia responsabile delle proprie azioni. Un momento struggente quello del saluto tra Edoardo e Antonella. Un abbraccio tra le lacrime dell’influencer che è stata consolata da Donnamaria. Rivolgendosi alla sua fidanzata, quest’ultimo le ha detto: Non sto andando in guerra, vado a casa. Ti ho lasciato il posto in finale”.
Edoardo non è arrivato in finale ma ha ottenuto la vittoria più grande, quella di essere uscito dal reality con l’amore, quello per l’ex schermitrice Antonella, come da lui stesso dichiarato: “Per me l’obiettivo non era arrivare in finale, ma uscire di qua con Antonella. Almeno ci allontaniamo in un periodo positivo per noi”. Antonella, distrutta, non riuscendo a immaginare i restanti giorni senza il suo Edoardo, ha ribadito di volerselo vivere fuori, quando i riflettori si spegneranno. E i Donnalisi continuano a tifare per loro.