Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale vi è stato un sinistro tra le Frecce Tricolori all’aeroporto di Pantelleria, la nota isola siciliana. Da quanto appreso il sinistro è avvenuto dopo l’esibizione in fase di atterraggio.
Uno dei velivoli avrebbe avuto infatti un problema tecnico, forse alle ruote, per cui una volta toccato terra ha colpito altri due veicoli che si trovavano sulla pista. Immediatamente sono scattati i soccorsi, con l’areo in questione che è uscito fuori pista fermandosi abbarbicato su un dirupo.
Secondo alcuni testimoni sul posto, alla base dello schianto pare ci sia stato un contatto tra due velivoli della pattuglia acrobatica. Uno di questi sarebbe tranquillamente atterrato sul prato, mentre l’altro ha avuto appunto il problema tecnico colpendo gli altri due veicoli da poco arrivati sulla pista.
Il pilota comunque è stato estratto dall’abitacolo e non avrebbe riportato serie conseguenze: per lui solo forse una frattura alla gamba ma niente che possa mettere in pericolo la sua vita. Lo spavento comunque è stato davvero tantissimo e nessuno si sarebbe mai aspettato che potesse accadere una cosa del genere.
I mezzi di soccorso dei vigili, che erano già sul posto, sono subito intervenuti per soccorrere il pilota che è stato subito estratto dall’abitacolo e affidato ai sanitari accorsi in ambulanza. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto a Pantelleria la notizia ha provocato sconcerto tra la popolazione ma come detto nessuno si è fatto molto male e la situazione è già tornata alla normalità, solo il velivolo è stato danneggiato in modo serio ma verrà sicuramente riparato dai meccanici.