Franco Di Mare, la notizia sui funerali: cos’hanno deciso

Nella giornata di ieri, venerdì 17 maggio 2024, la famiglia di Franco Di Mare ha annunciato la sua scomparsa. Il noto giornalista, in una recente intervista, aveva confessato che gli rimanesse poco tempo da vivere a causa del tumore da cui era affetto, un mesotelioma. Di Mare ci ha lasciati all’età di sessantotto anni, circondato dall’affetto della sua famiglia e dal ricordo dei colleghi. (Continua a leggere dopo la foto)

franco di mare

Franco Di Mare, la tragica scomparsa

Franco Di Mare è morto nella giornata di ieri, venerdì 17 maggio 2024. È stata la famiglia del noto giornalista ad annunciare la sua tragica scomparsa. “Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie”, si legge in una nota. Di Mare aveva sessantotto anni, è nato a Napoli l’8 luglio del 1955 ed è stato per molti anni un inviato di guerra. (Continua a leggere dopo la foto)

franco di mare

Franco Di Mare, la terribile malattia e l’incontro con la figlia, Stella

Nelle scorse settimane, Franco Di Mare aveva partecipato come ospite di Fabio Fazio alla trasmissione “Che tempo che fa”. Il noto giornalista aveva spiegato al conduttore di Nove di essere affetto da un mesotelioma, un tumore che nasce dalle cellule del mesotelio. All’età di trentacinque anni, quando si trovava nella ex Jugoslavia come inviato di guerra per raccontare la guerra in Bosnia, ha conosciuto quella che poi sarebbe diventata sua figlia. “Non fu un atto di eroismo: io mi sono innamorato di una neonata, ci siamo un po’ scelti. Io non mi sento generoso, ho fatto di tutto per portarla via da Sarajevo ma in realtà non ho salvato nessuno. Lei, piuttosto, ha salvato me”, ha raccontato il giornalista durante la trasmissione “L’ora solare”.

Franco Di Mare è scomparso nella giornata di ieri, venerdì 17 maggio 2024, in seguito ad una lunga battaglia contro un terribile tumore. Il giornalista era affetto da mesotelioma. I funerali si terranno nella giornata di lunedì 20 maggio 2024 alle ore 14:00 presso la Basilica  di Santa Maria in Montesanto (chiesa degli Artisti) in piazza del Popolo di Roma. “La famiglia profondamente commossa ringrazia tutti per il grande affetto e la straordinaria vicinanza finora ricevuti”. “Sono commosso e conservo nel mio cuore il dolce, faticoso colloquio telefonico avvenuto il giorno successivo alla sua denuncia. Purtroppo non potrò incontrarlo, come ci eravamo ripromessi, ma sarò vicino alla famiglia e in questo doloroso momento prego con loro”, ha dichiarato Roberto Sergio, l’amministratore delegato della Rai.