FILIPPO TURETTA, LA DECISIONE ESTREMA DELL’EX COMPAGNO DI GIULIA

 

Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa nazionale, Filippo Turetta è stato portato nella casa circondariale di Halle, in Germania. Adesso cominceranno le procedure di estradizione e Turetta sarà consegnato alle autorità del nostro Paese per poter essere processato in territorio italiano.

Proprio di queste ore è la notizia che il ragazzo ha accettato l’estradizione per cui adesso in brevissimo tempo, anche nel giro di qualche giorno, potrebbe essere riconsegnato all’Italia. Il giovane aveva infatti alcuni giorni di tempo per decidere se accettare l’estradizione o meno.

Tutto questo sicuramente adesso agevolerà il lavoro delle autorità italiane. Non appena Turetta metterà piede nel territorio italiano verrà raggiunto da un mandato di arresto su ordine della Procura di Venezia: dovrà rispondere di delitto.

“Non capiamo come possa essere successa una cosa del genere, non riusciamo a capire come possa aver fatto una cosa così un ragazzo a cui abbiamo dato tutto. Non è concepibile, ci deve essere qualcosa che è entrato in lui” – così ha detto il padre di Filippo visibilmente scosso ai giornalisti.

“Porgiamo le nostre massime condoglianze e siamo vicini alla famiglia Cecchettin” – così ha continuato il papà di Filippo. La cittadina di Vigonovo, dove Giulia viveva assieme alla sua famiglia, adesso chiusa nella sua casa in un profondo dolore, è ancora attonita e sgomenta.

Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su questa vicenda che si è rivelata uno dei peggiori casi di cronaca che si sono verificati nel nostro Paese.