FARE LE PULIZIE IN SVIZZERA, ECCO QUANTO SI GUADAGNA

Nel  mondo dei social, sono davvero in tanti coloro che curiosano per conoscere le storie di chi parte all’estero in  cerca di lavoro, dato che la disoccupazione è alle stelle e i giovani, in particolar modo, seppur con grossi sacrifici, lasciano la loro terra natia, i loro familiari e amici,  sperando in un futuro migliore.

Su Tik Tok, ad esempio, è diventato virale il caso di Luna, una ragazza che si è trasferita in Svizzera e al momento lavora in una impresa di pulizie. Negli ultimi giorni uno dei suoi video, pubblicati sulla celebre piattaforma cinese, ha fatto il boom di visualizzazioni, dal momento che il suo contenuto è stato, per moltissimi giorni, davvero sconvolgente.

Luna,  spagnola,  si è trasferita in Svizzera per lavoro e ha deciso, attraverso il suo seguitissimo account Tik Tok @lunamm22., di raccontare a tutti coloro che amano curiosare nei suoi affari,  nulla di più che la sua  quotidianità all’interno di un paese che non è il suo ma nel quale è perfettamente integrata. A far rumore è stato uno dei suoi ultimi video, in cui ha svelato quanto ha dovuto lavorare per comprare una PlayStation5 da regalare al suo fidanzato.

La ragazza ha esordito così: “Per chi non mi conosce, sono Luna, una spagnola che vive in Svizzera e attualmente lavoro in un’impresa di pulizie e guadagno 22 franchi l’ora (poco più di 22 euro)”, precisando: “recentemente è stato il compleanno del mio ragazzo e gli ho regalato la Play 5, ho dovuto lavorare due giorni per comprarla”. Rivelazioni clamorose, che non sono state le sole, dato che Luna ha aggiunto ben altro. Per  comprare l’iPhone 15 dovrebbe lavorare cinque giorni, mentre  le basterebbe lavorare un giorno per poter acquistare i voli per la Spagna.

In men che non si dica, i suoi video sono diventati virali, raggiungendo 4 milioni di visualizzazioni, più di 371.000 “mi piace” e commenti positivissimi, soprattutto da parte di giovani come lei che, alla luce delle sue dichiarazioni, stanno seriamente pensando di seguirla, trasferendosi in Svizzera.