EMILIO FEDE, L’ITALIA INTERA È NELLO SGOMENTO, LA TREMENDA NOTIZIA POCO FA

Giornalista, conduttore televisivo e scrittore Emilio Fede è uno dei giornalisti più celebri del panorama italiano, noto soprattutto per la conduzione del TG1 e del TG4 su rete 4. Si tratta di un personaggio a tratti controverso, coinvolto negli ultimi anni in alcune note vicende giudiziarie salite alla ribalta nazionale, come soprattutto il caso Ruby.

La sua carriera nel giornalismo affonda le radici sulla carta stampata, quando inizia a collaborare con Il Momento – Mattino di Roma e la Gazzetta del Popolo a Torino. A partire dalla metà degli anni 50′ avvia lo storico sodalizio ultra trentennale con la Rai, divenendo anche conduttore del TG1 per ben 5 anni.

Sul finire degli anni 80′ Emilio Fede lascia la Rai per finire tra le ‘braccia’ di Silvio Berlusconi e la rete Mediaset, divenendone uno degli esponenti di punta. Dirige dapprima Studio Aperto e successivamente, sino al marzo 2012, passa alla direzione del TG4. Negli ultimi anni, vista anche l’età avanzata, il noto giornalista era totalmente sparito dai radar televisivi.

 

 

L’ex conduttore del TG4 è parso piuttosto provato dagli ultimi sviluppi delle vicende giudiziarie che l’hanno visto coinvolto. L’11 aprile del 2019 subì la condanna definitiva di 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento della prostituzione di Ruby; a causa dell’età considerata avanzata ed incompatibile con un regime carcerario, Fede sconterà la pena in detenzione domiciliare.

E’ di pochi minuti fa una tremenda notizia che riguarda proprio il noto giornalista Emilio Fede. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che sta lasciando tutti senza parole. Cosa è successo all’ex direttore del tg4? Stenterete e a crederci: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.

Brutte notizie per Emilio Fede. Le vecchie vicende giudiziarie del celeberrimo bunga-bunga continuano a tormentarlo: come riporta il Corriere della Sera, il Tribunale civile di Milano ha condannato l’ex giornalista a risarcire ben 25.000 euro ad Ambra Battilana, una delle partecipanti alle cene di Arcore.

I fatti risalgono al lontano 2010, quando Ambra Battiliana, fresca vincitrice di Miss Piemonte, insieme all’amica Chiara Danese, partecipando dapprima ad un casting di Emilio Fede. Quest’ultimo propone loro di introdursi nel mondo dello spettacolo iniziando a lavorare come ‘meteorine’ dietro un lauto compenso.

Dopo aver accettato, scatta subito l’invito ad Arcore per prendere parte ai famosi festini di Silvio Berlusconi. Qui le ragazze avrebbero subito forti pressioni di natura psicologica e sessuale, ma non avrebbero ceduto, facendosi riaccompagnare a casa dallo stesso Emilio Fede.

 

 

A quel punto Ambra Battiliana decise di farsi coraggio e denunciare tutto alle autorità nel famoso processo Ruby bis. Una scelta che le costerà non poco dal punto di vista umano e professionale, subendo forti attacchi da chi la accusava di essere solo in cerca di visibilità.

Si trasferisce poi negli Stati Uniti, dove tenta di lasciarsi alle spalle queste vicende, per rifarsi una nuova vita anche dal punto di vista lavorativo. A distanza di tanti anni da quella denuncia, Ambra ha ricevuto finalmente giustizia ed il Tribunale di Milano le ha riconosciuto un giusto risarcimento.