DRAMMA IN VOLO, COSTRETTI AD EFFETTUARE UN ATTERRAGGIO DI EMERGENZA

 

Spostarsi sulle superficie del nostro pianeta non è mai stato facile come oggi. Infatti abbiamo a disposizione moltissimi mezzi per spostarci da una parte all’altra e in poche ore possiamo essere in una nazione diversa dalla nostra.

Per coprire grandi distanze come si sa ci sono gli aerei. Sebbebe in molti abbiano timore di volare questi sono ad oggi i mezzi più sicuri con cui spostarsi in quanto vengono controllari prima di ogni volo.

L’aereo può raggiungere delle velocità davvero molto elevate e ha cambiato completamente il modo di spostarsi. C’è ad esempio chi in Italia viaggia giornalmente da nord a sud per lavoro: una distanza anche di 1.000 chilometri in un giorno con l’areo si può coprire senza problemi con andata e ritorno.

 

 

E anche con poco stress, diciamocelo francamente. Insomma viaggiare oggi è molto facile e c’è chi lo fa per lavoro o anche per diletto. A chi magari non piace ogni tanto prendersi una bella vacanza per staccare dalla routine quotidiana.

E lo si può fare anche prendendo un aereo e magari volari in posti lontani dalle nostre terre, questo per poter esplorare altre nazioni e paradisi davvero incontaminati. Insomma un bel mezzo comodo è sicuramente l’aereo.

Grazie agli aerei oggi possiamo davvero muoverci come e dove vogliamo. Nella prossima pagina andremo però a vedere che cosa è successo durante un volo, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Qualcosa di davvero assurdo e davvero incredibile. La notizia è diventata virale in breve tempo.

 

 

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un aereo ha avuto un problema in volo. Il volo in questione era partito dall’Australia ed era diretto ad Auckland, in Nuova Zelanda, quando all’improvviso i passeggeri si sono ritrovati a testa in giù.

L’aereo, un Boeing 787 della compagnia aerea cilena Latma, avrebbe avuto un problema non meglio specificato dalla compagnia mentre era in quota. L’equipaggio comunque è riuscito a gestire il problema tanto che il velivolo è atterrato puntuale ad Auckland.

Ma non senza conseguenze, in quanto si prevedono una marea di risarcimenti. Circa 30 persone, quelle che non erano allacciate con la cintura di sicurezza, hanno battuta la testa sul soffitto con contusioni varie e alcune sono state anche ricoverate a causa dei colpi subiti durante l’increscioso evento.

 

 

I sanitari hanno soccorso in totale circa 50 pazienti, di cui uno definito in condizioni gravi e il resto in condizioni da moderate a lievi. Come detto la compagnia non ha ancora spiegato di che tipo di problema si sia trattato. Sicuramente se ne saprà di più nelle prossime ore.

Sono anche molto pesanti le testimonianze dei passeggeri, che hanno riferito come l’aerea sia sceso molto di quota. “Stavo guardando un film quando l’aereo ha perso quota e diversi passeggeri e l’equipaggio sono stati scagliati sul soffitto dell’aereo. Viaggio spesso ma non mi era mai capitato nulla del genere” -così ha detto una infermiera.

“Pensavo di sognare. Ho aperto gli occhi e il mio vicino di sedile era sul tetto dell’aereo, sulla schiena, e mi guardava dall’alto. Era come L’Esorcista. La gente volava in giro e tutto era davvero spaventoso” – così ha detto un altro passeggero.