DRAMMA IN ITALIA, LA GIOSTRA SI ROMPE E DIVERSI RAGAZZINI VOLANO VIA

Doveva essere un 1 maggio spensierato, all’insegna dell’allegria, in una giornata che ci ha regalato i primi scampoli dell’imminente stagione estiva. Eppure, la Festa dei lavoratori è stata segnata da un gravissimo incidente in Italia.

La notizia si è presto diffusa sul web, gettando nello sconforto gli utenti per la gravità dell’accaduto che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori senza un tempestivo intervento dei soccorritori.

LA RICOSTRUZIONE DELLA TRAGEDIA

Tutto è iniziato quando tre minori, di 15, 14 e 11 anni sono saliti su una giostra del luna park di Sabaudia. Per precisione si tratta della giostra dei seggiolini volanti. Ad un tratto, mentre l’attrazione, nota come calci nel sedere, era in funzione, ed i ragazzini seduti sui seggiolini, il palo che regge il fiocco da prendere per vincere il premio si è improvvisamente staccato. Immediato è stato l’ intervento, sul posto, dei sanitari di Croce Azzurra, insieme ad un’ambulanza proveniente da Terracina. 

Ad avere la peggio è stato il 15enne che ha riportato diverse fratture e contusioni. Le sue condizioni sono apparse sin da subito serie, sebbene non sia in pericolo di vita, ed è stato trasferito presso l’ospedale Bambino Gesù a Roma. I medici del nosocomio in questione gli hanno dato una prognosi di 30 giorni. Gli altri due amici, che stavano facendo il giro sulla stessa giostra, sono rimasti anch’essi feriti, ma in modo lieve, per cui le loro condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Stazione di Sabaudia che hanno avviato gli accertamenti al fine di accertare eventuali responsabilità. 

Le indagini sono ancora in corso mentre la giostra a catene è stata posta sotto sequestro. Secondo le prime informazioni, a causare il cedimento sarebbe stata la rottura di un cavo, ma si tratta di un’ipotesi che deve essere ancora confermata. Gli avventori del luna park, che hanno assistito al terribile incidente, hanno temuto il peggio e tra loro si è, inevitabilmente, diffuso il panico. Fortunatamente i ragazzini feriti se la caveranno, anche se resta lo choc per quanto accaduto.