Cosa accade quando un uomo fa l’amore con una donna in gravidanza?

Sono in molti a chiedersi se durante la gravidanza sia possibile o meno concedersi delle piacevoli serate sotto le lenzuola o se invece sia meglio aspettare la nascita del bimbo per paura che durante il rapporto possa farsi male. Un dubbio che coinvolge milioni di coppie e che spesso in passato ha suscitato delle enormi discussioni all’interno della coppia. A volte questi dibattiti, purtroppo, sono anche sfociati in pesanti litigi con ripercussioni molto negative sull’intera relazione. Ci sono inoltre stati dei casi in cui i mariti e/o fidanzati hanno deciso di soddisfare le proprie esigenze carnali al di fuori della propria relazione. Tutto ciò naturalmente mina l’armonia e il buon funzionamento della relazione.

In realtà però la risposta al quesito è molto semplice e tanti uomini saranno felici di conoscerla!

Il corpo della donna è concepito per proteggere il feto fino alla nascita e dunque non ci sono problemi a concedersi delle serate piccanti con il partner purché si rispettino le regole generali del buon senso e ci si fermi nel caso in cui la donna avverta dei fastidi. Specialmente nel periodo iniziale della gravidanza, non sembra esserci alcuna controindicazione nei confronti del rapporto sessuale. Rimane però sempre una buona idea quella di prestare la massima attenzione e cautela nei confronti delle sensazioni della vostra donna.

In genere il bambino è ben protetto dall’utero e dal liquido amniotico e non avverte assolutamente i movimenti e gli eventuali “corpi estranei”. Un meccanismo biologico molto importante per preservare al massimo la salute del feto. D’altronde il corpo umano è una macchina estremamente funzionale ed ha dunque concepito un modo per proteggere nel miglior modo possibile la delicatezza e la vulnerabilità del feto. Dunque gli uomini dovrebbero smettere di preoccuparsi e conoscere magari di più la propria donna così da concederle qualcosa di più soft ma allo stesso tempo gradevole!

Bisogna vivere la gravidanza in modo leggero ed anche il rapporto con il partner contribuisce a rendere questo periodo gradevole e pieno di nuovi stimoli per arrivare alla fine del 9 mesi contenti del percorso fatto. Si tratta infatti di uno dei periodi più importanti nella vita di ciascuno di noi, che segnerà per sempre il percorso di milioni di madri e di padri in maniera determinante. Diventare genitori è forse l’esperienza più bella e importante che si possa fare, ed è dunque opportuno viverla con uno spirito improntato all’entusiasmo ed alla positività. La relazione con il vostro partner, ed anche quella futura con il vostro erede, ne trarranno enormi benefici.