Come sta Draghi? “È asintomatico e segue l’attività del governo da remoto”

Il Premier italiano, Mario Draghi, come spiegato da Palazzo Chigi, ha contratto il Coronavirus. Il presidente del Consiglio dei Ministri è asintomatico e sta bene, ma non potrà andare in Africa, com’era originariamente previsto.

Mario Draghi positivo al Covid: l’isolamento del Premier

Il presidente del Consiglio è in isolamento nella sua casa di Città della Pieve. Da alcune fonti di Palazzo Chigi è emerso che Draghi“Sta bene, è completamente asintomatico e segue costantemente da remoto tutta l’attività di governo.” La positività al Covid rappresenta comunque un iprevisto fastidioso per il presidente che avrebbe dovuto volare mercoledì 20 e giovedì 21 aprile, nella Repubblica dell’Angola e nella Repubblica del Congo.

La missione italiana in Africa

Mario Draghi, quindi, sarà impossibilitato a presenziare in Africa per la missione utile a proseguire la strategia del governo di stringere accordi internazionali che assicurino all’Italia fonti di approvvigionamento alternative al gas russo. Lasceranno il Paese solo i ministri Luigi Di Maio Roberto Cingolani, l’obiettivo rimane quello di ottenere la metà del gas che oggi viene importato da Mosca.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più