CHIARA FERRAGNI, LA NOTIZIA IMPROVVISA DALL’OSPEDALE: IL COMUNICATO

In queste settimane il calo di popolarità della nota influencer è sempre più evidente, sia nel numero di followers che continua a diminuire, che per quanto riguarda gli sponsor che iniziano a prendere le distanze. Dopo Safilo è la Coca Cola che ha deciso di ripensarci e non mandare più in onda uno spot per la quale era stata scritturata la stessa Chiara Ferragni.

Intanto, la posizione della Ferragni dal punto di vista legale sembra complicarsi sempre di più. Vista l’informativa depositata dalla Guardia di Finanza, non si parlerebbe più, quindi, frode in commercio, ma di truffa. Un’ipotesi di reato ancora più compromettente, ma che verrà ufficializzata solo con l’eventuale iscrizione nel registro degli indagati.

Subito dopo l’esplosione dello scandalo ribattezzato ‘Pandoro gate‘, la nota influencer aveva provato a fare mea culpa con un video di scuse per molti decisamente poco credibile. In tale occasione la Ferragni aveva dichiarato di voler fare una donazione di ben un milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino.  E’ stato davvero così?

Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, pare che l’ospedale abbia incassato l’enorme cifra il 19 dicembre 2023, esattamente il giorno successivo al famoso video delle scuse. L’ingente donazione contribuirà a sostenere la struttura di oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria città della salute e scienza di Torino e per svolgere importanti attività di ricerca che la società Tbs crew srl sta ancora definendo.

Non basterà forse questa donazione a ripulire la Ferragni dalla terribile onta nella quale, suo malgrado, è finita. L’opinione pubblica sembra essere letteralmente inferocita con la nota influencer digitale, che dovrà ingegnarsi ancora di più per riconquistare il suo pubblico.