Chiara Ferragni come Joker nella copertina de L’Espresso. Boom di polemiche, l’influencer minaccia querele

 

Chiara Ferragni come JokerL’Espresso mette in copertina l’imprenditrice digitale travestita da pagliaccio. La foto irriverente accompagnata dalla didascalia “Ferragni spa, il lato oscuro di Chiara”, titolo dell’inchiesta che pubblica il settimanale dopo lo scandalo del pandoro Balocco e la multa da un milione ricevuta dall’Antitrust.

“Una rete ingarbugliata di società, una girandola di quote azionarie. Tra partner ingombranti, manager indagati e dipendenti pagati poco. L’influencer è a capo di un impero dove la trasparenza non è di casa”. Il servizio de L’Espresso si apre così. Servizio che uscirà in edicola domani, 8 marzo. Ma la Ferragni e tanti suoi sostenitori, non hanno gradito la cosa.

Un’inchiesta che farà a pezzi l’imprenditrice

Un’inchiesta che si preannuncia molto critica nei confronti della gestione del business in casa Ferragni, già scossa in questi mesi dalle travagliate vicende giudiziarie per il caso Balocco e gli altri accordi commerciali. Ma non è tanto l’argomento a scuotere l’opinione pubblica e gli utenti sui social network, quanto l’immagine che campeggia in copertina. Chiara Ferragni appare a mezzo busto, indossa una giacca grigia, una camicia bianca e una cravatta nera. Niente di strano fin qui, se non fosse che è pesantemente truccata sul viso. Come un pagliaccio, come Joker il cattivo della saga di Batman, con il trucco blu che le cola sotto gli occhi e la tinta rossa intorno alle labbra.