Cardinale svuota minibar dei liquori, poi arriva il conto: “Pensavo fosse gratis..

In Vaticano ormai c’è grande fermento per quanto riguarda l’inizio del prossimo Conclave che eleggerà il nuovo pontefice. Si tratta di un appuntamento molto importante e in questi giorni a Roma stanno arrivando i cardinali da tutto il mondo.

Infatti sono 135 i Cardinali che dovranno prendere parte al Conclave e ognuno di loro ha il suo candidato preferito. Molti cardinali tra di loro non si conoscono per questo in questi giorni pre-Conclave in molti si stanno conoscendo per la prima volta.

Il decesso di Papa Francesco ha rappresentato un momento molto importante per la Chiesa e per il mondo intero. Francesco ha lasciato una grande impronta nel mondo stando sempre vicino ai più bisognosi e alle persone che avevano bisogno di aiuto.

Papa Francesco è stato un amico di tutti, l’amico del mondo come in parecchi hanno sottolineato. Il suo pontificato durato 12 anni ha visto importanti riforme per quanto riguarda la Chiesa e sicuramente il successore dovrà proseguire sulla strada intrapresa da Papa Francesco.

Sono giorni molto importanti per Papa Francesco che dopo la sua scomparsa lascia quindi una grande eredità per quanto riguarda la Chiesa una eredità che dovrà essere accolta appunto dal successore al momento i nomi in bilico sono tanti.

Ma vediamo che cosa è successo in queste ore in Vaticano nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo un cardinale ha svuotato tutto quanto il minibar ecco l’accaduto.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un episodio alquanto curioso è avvenuto in Vaticano. Infatti da quanto appreso un Cardinale ha svuotato praticamente tutto il minibar della sua stanza.

Infatti i cardinali sono ospitati presso Casa Santa Marta dove appunto viveva Papa Francesco. Qui ci sono numerose stanze dove in attesa del Conclave vengono ospitati i Cardinali. Uno di loro pensava che tutto fosse gratis e quindi non ci ha pensato due volte a consumare il minibar.

Ha invitato dopo cena i colleghi cardinali che conosceva e hanno fatto festa non sapendo che però il minibar fosse a pagamento. Si tratta infatti di un servizio che viene offerto dal Vaticano. Improvvisamente la mattina dopo il cardinale si è trovato addebitato tutto sul suo conto corrente personale.

“Non posso dirvi il nome perché è un mio caro amico – continua Pecorari -, ma un cardinale straniero che pensava fosse tutto gratis ha invitato in stanza un po’ di colleghi per chiacchierare dopo cena e così presto hanno finito tutti i liquori mignon del frigo-bar. Solo che poi lui se li è ritrovati sul conto e c’è rimasto male” – afferma un suo collega.

Insomma credeva che il tutto fosse gratis invece era a pagamento purtroppo il cardinale in questione dovrà stare più attento la prossima volta. Nel frattempo che cominci il conclave i cardinali si dilettano come possono.

Alcuni giocano a tennis e quindi fanno sport, altri invece effettuano lunghe camminate altri invece passano il tempo con i loro colleghi magari mangiando e bevendo qualche bicchierino Dal conto poi assolutamente…salato.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più