CARABINIERI DECEDUTI, POCO FA LA SCOPERTA SULLA DONNA ALLA GUIDA DEL SUV

Il comune di Campagna, in provincia di Salerno, l’arma dei Carabinieri, nonché tutti noi, siamo letteralmente sconcertati dall’ennesimo sinistro dall’esito infausto, in cui hanno perso la vita due giovani carabinieri, Domenico Ferraro e Francesco Pastore, mentre un terzo, Paolo Volpe,  è stato ricoverato in prognosi riservata.

La volante sulla quale i due carabinieri viaggiavano, da quanto diramato, stava effettuando dei controlli in strada quando, tutto ad un tratto, la Range Rover è sbucata da una strada secondaria, oltre che in senso di marcia opposto, travolgendo la vettura di Domenico e Francesco, per poi terminare la sua folle corsa tamponando una Fiat Punto, al cui volante c’era una 75enne in prognosi riservata all’ospedale di Battipaglia.

La 31enne di Campagna che guidava la Ranger Rover, così come la sua passeggera 18enne, sono state trasferite  all’ospedale di Oliveto Citra. Ovviamente, al fine di far chiarezza attorno alla causa del tremendo sinistro che si è portato via i due uomini in divisa, le indagini sono scattate tempestivamente.

Nulla è stato lasciato al caso, proprio per capire cosa abbia determinato un simile epilogo del quale, ad oggi, non ci si capacita, mentre l’Italia intera si è stretta attorno ai familiari di chi non c’è più, non appena la triste notizia del loro decesso, subentrato poco dopo essere stati estratti dalle lamiere della volante incidentata, è stata battuta.

Una notizia indubbiamente forte, quella che stiamo per comunicarvi e che è appena arrivata. La 31enne alla guida del suv che, nella notte di sabato, lungo la strada statale 91 che collega Eboli col comune di Campagna, in provincia di Salerno, è andata a scontrarsi contro la volante dei due carabinieri, è risultata positiva ai primi test su alcol e cocaina.

Il suv ha travolto l’auto su cui viaggiavano il maresciallo 25enne Francesco Pastore, e l’appuntato scelto 27enne Domenico Ferraro, di 27 anni, tutti e due pugliesi, determinandone il decesso, sopraggiunto pochi minuti dopo la loro estrazione dalle lamiere, da parte dei vigili del fuoco, accorsi sul luogo.

Sulla base di quanto riportato da Repubblica, la 31enne avrebbe anche precedenti per spaccio. Oltre ai due uomini in divisa, nel tremendo schianto un terzo militare, Paolo Volpe, è rimasto gravemente coinvolto e , pertanto, ricoverato in prognosi riservata.

La Polizia Stradale di Eboli sta continuando le sue accurate indagini in modo da ricostruire, con dovizia di particolari, cosa è accaduto nella notte di sabato. La 31enne, risultata positiva ai primi test su alcol e sostanze stupefacenti, che lo ricordiamo, era al volante della Ranger Rover,  insieme a una 18enne, sua passeggera, è stata portata all’ospedale di Oliveto Citra.

Coinvolto anche un 75enne di Campagna che guidava un’altra auto e che, al momento, è ricoverato nell’ospedale di Battipaglia in prognosi riservata. Lo schianto ha toccato nel profondo tutti gli italiani, dai comuni cittadini, ai massimi rappresentati della nostra politica. I messaggi di cordoglio sono giunti  dal nostro presidente Sergio Mattarella, dal sindaco di Campagna Biagio Luongo e da moltissimi altri rappresentanti istituzionali.