Brutte notizie in vista dell’estate: stangata in arrivo per spiagge ed ombrelloni. Ecco i dettagli

BRUTTE NOTIZIE IN VISTA DELL’ESTATE: STANGATA IN ARRIVO PER SPIAGGE ED OMBRELLONI.

Dopo i rincari per le bollette di luce e gas, il carburante e anche della spesa alimentare, anche andare al mare costerà più caro agli italiani. Quando si avvicina il periodo estivo infatti si torna a parlare dei rincari per le spiagge e gli ombrelloni. Le ultime linee guida da parte del governo hanno tolto tutte le restrizioni sul distanziamento tra gli ombrelloni per la prossima estate, ma aumentano i prezzi. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

RINCARI ESTATE 2022, ECCO QUANTO AUMENTANO I PREZZI

Secondo il Sindacato italiano balneari, i rialzi non saranno superiori al 10%, come riporta investireoggi.it. I rincari sono legati all’inflazione, ma anche all’aumento dei prezzi del carburante e del gas. Gli aumenti quindi sono legati al rialzo delle bollette e del carburante. Secondo i sindacati però non sono giustificati. Visto che questa estate non ci sarà più il distanziamento tra gli ombrelloni, i prezzi sarebbero dovuti scendere e non salire.

COLPA DELL’INFLAZIONE

A causa delle restrizioni legate alla pandemia e tutte le regole da seguire in spiaggia, gli stabilimenti avevano rincarato i prezzi negli ultimi due anni. I prezzi erano aumentati sia per sia per gli abbonamenti stagionali, sia per l’affitto giornaliero di lettini, ombrelloni e sdraio. Con la fine delle restrizioni, ci si aspettava che i prezzi tornassero ai livelli precedenti al Covid, ma non sarà così a causa dell’inflazione.

AUMENTI NON OLTRE IL 10%

Secondo il Sindacato italiano balneari quindi, i rialzi non saranno superiori al 10% e saranno dovuti all’inflazione.  Molte strutture hanno fatto investimenti in questi due anni per rispettare le regole, hanno raddoppiato le dimensioni delle passerelle e distanziato gli ombrelloni e non torneranno indietro perché significa mettere in preventivo altri costi di smantellamento.