Bonino: “regolarizziamo tutti gli irregolari clandestini, anche quelli che…” l’ultima bomba della radicale.

Che Emma Bonino spingesse sull’accoglienza è cosa nota, ma che trovasse sempre delle novità e proposte da far presente, stupisce ancora.

Le sue intenzioni sono ancora una volta chiare: “forme di regolarizzazione su base individuale degli stranieri irregolari già presenti sul territorio, anche nel caso di richiedenti asilo cui è stata negata la protezione, qualora sia dimostrabile la disponibilità in Italia di un’attività lavorativa o di formazione o l’esistenza di legami familiari”.*

Dunque, anche coloro che hanno ricevuto il diniego alla domanda d’asilo dovranno essere regolarizzati. Questo è il piano della radicale e leader del partito +Europa.

Un’iniziativa che supera persino l’apertura dell’Unione europea.

Il Populista ricorda che fine farebbero i voti del partito della Bonino: “sono voti concessi alla coalizione guidata dal PD: inoltre nel caso in cui non venisse raggiunto lo sbarramento del 3%, i consensi alla Bonino si trasformeranno automaticamente in ulteriori seggi per il PD, “falsando” in questo modo il risultato del proporzionale. Nel senso che il partito di Renzi otterrebbe più parlamentari rispetto a quanto stabilito dal voto degli italiani”.

Cosa pensi dell’ultima proposta della Bonino?