Bonino alla riscossa. “L’Italia ormai si è incattivita.” Tutto perché l’immigrazione è stata limitata.

Emma Bonino in fatto di immigrazione non riesce a darsi pace. Alla fine la sua conclusione è drastica: “L’Italia si è incattivita.”
Dopo i fatti di Malta, la Bonino non è stata la sola ad attaccare il ministro Salvini. Una vergogna per tutti gli italiani e del resto de’Europa.

Leggiamo Il Giornale:

Insignita dall’ateneo della laurea honoris causa in scienze politiche per le istituzioni e le organizzazione internazionali, la senatrice di + Europa non ha dunque mancato di inserire nella sua lectio magistralis gli argomenti che le stanno più a cuore. Vale a dire immigrazione e, naturalmente, Europa.

Un’Europa che, tuttavia, sembra averla delusa, dopo tutta quanta la diatriba che si è scatenata in merito alla distribuzione dei sopra citati extracomunitari in attesa di assegnazione.

“Abbiamo avuto 27 Paesi in frenesia per 49 migranti in mare sulle navi Ong: il record della vergogna dell’Europa intergovernativa”, ha duramente commentato la Bonino, come riportato da “Tpi”.

Il suo rimpianto è che il Paese italiano sembra non seguire le orme dei padri, ma di essersi allontanata da tutti quei principi lodevoli, tra cui l’ accoglienza.

fonte: ilgiornale