A volte, dinnanzi a tutto ciò che di tremendo accade all’ordine del giorno nel mondo, ci chiediamo dove sia Dio e perché ci abbia abbandonati. Julie Kemp ha deciso di raccontare la sua storia proprio per farci riflettere. In un sinistro stradale ha perso il marito Andy, mentre suo figlio, Landon Whitley, di soli otto anni, è finito in coma a causa di un trauma cranico.
Dopo lo scontro dell’auto su cui padre e figlio viaggiavano contro un’ambulanza, il bimbo è stato trasportato presso il Centro medico della Carolina nel reparto di rianimazione.
I medici dissero a Kemp che Landon aveva subito danni cerebrali e non sarebbe stato in grado di parlare, camminare e mangiare anche se fosse sopravvissuto, tanto che la donna, mentre stava partecipando ai funerali della vita, straziata, ha dichiarato: “Non capisco perché non abbia mandato degli angeli per proteggerci. Ma nel respiro successivo sto pregando intensamente a Lui come ho mai pregato in vita mia perché Landon viva”.
Eppure, contrariamente a ogni aspettativa, Dio si è manifestato e ha cambiato il corso degli eventi. Suo figlio si è svegliato dal coma di due settimane senza danni cerebrali. Kemp ha dichiarato alla stampa che non ha nemmeno dovuto dare la notizia della morte di suo padre a Landon, perché lo sapeva già. Il figlio le ha detto che aveva visto suo padre in cielo ma anche di aver visto altri due bambini. Si trattava dei due aborti spontanei che lei e suo marito avevano subito ma di cui il figlio non sapeva nulla.
Landon ha anche aggiunto di avere un messaggio importante, dicendo: : “Gesù è venuto da me e mi ha detto che dovevo tornare sulla terra ed essere un buon cristiano e parlare agli altri di Lui… Voglio solo che le persone si rendano conto che Gesù è reale, che c’è un paradiso, che ci sono gli angeli”. La donna che non aveva mai creduto negli angeli, ora ci crede e ha dichiarato alla stampa: “Crediamo che Dio stia allertando i credenti di tutto il mondo sulla seconda venuta di Suo Figlio Gesù Cristo. Se sei un cristiano impegnato, allora inizia a vivere in santità e prega per i perduti e testimonia agli altri ogni volta che ne hai l’occasione, perché questo è ciò che la Bibbia ci dice di fare”.