Benefici della Banana. Come questo frutto migliora e trasforma il nostro corpo

I benefici della banana sono davvero eccezionali. Questo frutto ha un elevato potere medicinale. Agisce su tutto il corpo: dal cuore alle ossa e non solo

PROPRIETA’ DELLA BANANA

Si tratta di un frutto esotico che spesso ci fa anche “paura” in quanto è temuto come altamente calorico e/o pesante per l’organismo! In realtà è una risorsa preziosa e non solo per i tanti minerali e vitamine che la caratterizzano!

Ovviamente è buona cosa non esagerare con le dosi ma mai eliminarla dalla propria dieta perché è un mix completo in grado di apportare benefici preziosi all’ organismo!
Una banana di media grandezza pesa intorno ai 150gr e contiene circa 150 kcal, 50 gr di carboidrati, poco più di 1 grammo di grassi e 2 gr di proteine oltre ad essere ricca di fibre. Dopo aver appurato ciò è evidente che i benefici della banana vanno oltre ciò che possiamo immaginare.

Tanto per iniziare, nella banana troviamo alti livelli di Potassio e Magnesio ma allo stesso tempo è ricca di antiossidanti e contiene una particolare sostanza chiamata Triptofano la quale è indispensabile per l’organismo ad elaborare le proteine! Vi basti pensare che in una banana di media grandezza possiamo avere circa 450 mg di potassio, un minerale tanto importante in quanto ha la capacità di smaltire l’eccesso di liquidi accumulati dall’ organismo.

La banana ha un elevato contenuto di Vitamina A e C, entrambi antiossidanti e nutrienti importanti per la salute degli occhi e della pelle.
Una normale porzione di banane contiene il 15% dell’apporto giornaliero consigliato per la vitamina C.
Queste due vitamine sono le maggiori protagoniste di buona parte dei benefici della banana.

La banana inoltre arreca una sensazione di sazietà che permette di placare la fame all’instante; contiene saccarosio e glucosio capaci di un elevato potere energetico e questo è importante soprattutto per coloro che svolgono molta attività fisica. Ma non è finita qui perché i benefici della banana sono davvero tanti e quelli che abbiamo appena elencato rappresentano solo una piccola parte delle sue indiscusse proprietà benefiche.

I BENEFICI DELLA BANANA

I benefici della banana sono molti e agiscono su molte parti del nostro organismo. Eccoli elencati di seguito:

  1. Migliora la salute del cuore
  2. Rafforza la dentatura
  3. Aiuta a mantenere sana la vista
  4. allontana lo stress
  5. rinforza le ossa
  6. regola i livelli di colesterolo
  7. favorisce la digestione
  8. calma la fame e aumenta la sazietà
  9. regola la pressione sanguigna
  10. migliora la salute di stomaco e intestino
  11. aiuta a perdere peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.