BEATRICE LUZZI, LA BRUTTA NOTIZIA POCO FA SUL FIGLIO

 

Una puntata incandescente, quella di ieri sera, giovedì 2 novembre. Al Grande Fratello, il sagace conduttore Alfonso Signorini ha dedicato un ampio spazio della trasmissione alla turbolenta settimana intercorsa tra Beatrice Luzzi e Giampiero Mughini. Come noto, il litigio tra l’attrice e il giornalista è scattato nel momento in cui , in giardino, ha sottolineato a Giampiero come sia giusto nominare il maratoneta Alex Schwazer.

Mughini non è d’accorso sulla scelta degli altri suoi compagni d’avventura di nominare Alex, probabilmente per via del suo vissuto fuori dalla Casa, dichiarando: : “Mi dispiace molto, vedo la fatica di quest’uomo. Va bene che è un gioco, però un gioco non può diventare osceno. La sola idea che lui vada in nomination mi pare oscena“.  La Luzzi, dinnanzi a quelle parole, non è stata d’accordo, anzi, ha prontamente controbattuto dicendo che Alex, come tutti, essendo un concorrente, può essere soggetto a nomination, per poi aggiungere” Soprattutto se va in giro a dire falsità sul mio conto”.

Il disaappore tra l’attrice e il giornalista 82enne, come i fan sanno, è andato avanti per una settimana, toccando un punto sconvolgente quando, a tavola, Mughini ha detto alla Luzzi:  “Non deve essere stato facile 13 anni con te”...frase indubbiamente forte, proferite in riferimento al 13esimo compleanno del figlio di Beatrice. La gieffina, sentendosi toccata nel profondo, come madre, è andata in bestia, tuonandogli: “Sono felicissimi i miei figli e non ti permettere mai più di dire una cosa del genere. Attento perché alla prossima parte uno schiaffo, Mughini o non Mughini”.

Signorini, dopo aver mostrato quel momento saliente di botta e risposta infuriato a tavola, ha chiesto al giornalista di replicare e lui ha dichiarato: “La mia era una battutaccia, come amo farne con gli amici cari. Ce la siamo già risolta alla grande. Resta il mio dispiacere da essere umano, da amante dello sport, che un uomo come Alex, al quale stanno facendo un torto mostruoso, subisca altre…come posso dire. Pur essendo un gioco, per me resta inconcepibile che nei confronti di Alex si faccia una mossa che non sia di rispetto, di compassione umana, di ammirazione e di amicizia”.

Insomma, battutaccia a parte, il giornalista è rimasto inamovibile sulla sua posizione di non nominare Alex Schwazer, che è voluto intervenire, a difesa di Beatrice, trovandosi d’accordo col pensiero dell’attrice. Il maratoneta non vuole avere sconti, insomma,  chiedendo di essere considerato senza privilegi, alla stregua di tutti gli altri concorrenti, pertanto, anche nominato, se lo troveranno giusto. Beatrice, intanto, almeno per ora, non è disposta a perdonarlo per l’esternazione del presunto interesse di lei nei suoi confronti… un’esternazione priva di fondamento in cui il povero Garibaldi è passato come bak-up.  E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo con Mughini o con la Luzzi? Diteci la vostra nei commenti, se vi va!