Auto sui passanti: panico sul lungomare della città italiana. Sul posto ambulanza, polizia e vigili del fuoco
Panico a Crotone nella notte tra il 9 e il 10 maggio. Poco dopo la mezzanotte, un’auto si è ribaltata su viale Gramsci, a pochi metri dalla zona pedonale del lungomare, solitamente affollata per la presenza di numerosi locali della movida.
Secondo quanto riportano i quotidiani locali, alla guida della vettura, una Fiat Grande Punto, c’era un giovane di 24 anni. Per cause ancora in corso di accertamento, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo, finendo contro una Fiat 500 parcheggiata sul lato destro della strada. L’urto ha provocato il ribaltamento dell’auto, che si è fermata capovolta a pochi metri dai gazebo e dai tavoli esterni dei ristoranti.

Auto sui passanti: panico sul lungomare della città italiana. Sul posto ambulanza, polizia e vigili del fuoco
Nonostante il maltempo avesse ridotto l’afflusso di persone rispetto al solito, diversi cittadini si trovavano ancora in zona per una passeggiata serale. Solo per una fortunata coincidenza l’incidente non ha causato feriti tra i presenti. L’auto avrebbe potuto piombare sui tavoli o travolgere chi stava camminando, trasformando una serata tranquilla in una tragedia.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine: sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Crotone e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e rimosso il veicolo incidentato. Il giovane conducente è stato trasportato in ospedale per accertamenti. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti.


Non è la prima volta che vicino al lungomare di Crotone si verificano episodi simili. Il 18 settembre 2024 una Toyota Yaris Cross Hybrid si ribaltò in via Reggio. Anche in quella occasione, il conducente, unico a bordo, fu prontamente soccorso dai Vigili del Fuoco, che lo hanno estratto dall’auto ribaltata. Fortunatamente, l’uomo rimase illeso.