AUTO FUORI CONTROLLO SI SCHIANTA AL CASELLO: CI SONO PERSONE DECEDUTE

In Italia ci sono degli eventi che possono creare apprensione in intere comunità. Abbiamo trasorso la prima domenica di giugno un mese che dà inizio all’estate questo visto che ci stiamo avvicinando alla prima vera ondata di caldo stagionale.

La gente quindi vuole uscire e trascorrere più tempo magari all’aria aperta, che sia ad esempio sulla spiaggia al mare o altrove. C’è voglia di uscire dopo i mesi invernali che comunque sia non sono stati troppo freddi. Ma come si sa gli imprevisti possono essere davvero dietro l’angolo.

Nessuno si aspetterebbe mai che qualcosa di grave possa accadere da un momento all’altro ma purtroppo succede. Tra gli eventi che accadono nel nostro Paese e che fanno davvero scalpore nella pubblica opinione ci sono sicuramente i sinistri stradali.

Si tratta di una circostanza che accade più spesso di quanto si crede e che è molto monitorata dalla pubblica autorità. Infatti con il Nuovo Codice della Strada il Governo ha introdotto delle regole più severe per quanto riguarda la guida di qualsiasi autoveicolo, inclusi anche monopattini elettrici e e-bike.

Ovviamente i sinistri si verificano molto di più con le auto o con i mezzi a motore, e come si sa nessuno vorrebbe mai essere coinvolto in un sinistro e per questo sulla strada bisogna stare sempre molto attenti.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un gravissimo sinistro stradale si è verificato nella giornata di domenica 2 giugno sulla A12 vicino Rosignano Marittimo (Livorno). Da quanto appreso un’auto ha colpito in piena velocità un casello autrostradale.

In totale il sinistro ha coinvolto tre auto e causato tre persone decedute e diverse persone hanno riportato l’esigenza di essere curate immediatamente in ospedale. Le persone decedute sono arito e moglie tedeschi di 61 e 68 anni, entrambi di Ausburg, che con la loro auto, una Honda, viaggiavano verso Roma.

Da quanto ricostruito dalle autorità di polizia la loro auto è andata a finire contro un’altra macchina che era ferma al casello autostradale. Si trattava d una Fiato 500 in cui c’era un ragazzo di 21 anni per il quale purtroppo non vi è stato nulla da fare, in quanto è deceduto anche lui.

Le salme sono state estratte dai vigili del fuoco e trasportate all’obitorio di Rosignano e ora sono disposizione dell’autorità giudiziaria che sta cercando di capire che cosa sia accaduto. Al momento la dinamica del sinistro è al vaglio delle autorità e sull’asfalto non si noterebbe nessun segno di frenata.

E non è il solo sinistri accaduto sul tratto stradale in questione. Poco più avanti sempre sulla A12 un altro sinistro ha visto la carambola di altre tre auto. Anche qui coinvolto un altro casello autostradale che è stato completamente divelto dalla sua sede. In totale questo sinistro ha causato sei feriti ovvero una donna di 29 anni, una di 63, due fratellini di uno e sei anni e la madre di 35, che sono stati accompagnati all’ospedale di Livorno.

Anche la casellante in servizio in quel momento è stata condotta in ospedale per le cure del caso. Insomma un pomeriggio del 2 giugno da dimenticare per quanto riguarda la A12.