Aurora Ramazzotti, la tenera rivelazione su Michelle ed Eros spiazza
In un’intervista intima e sincera nel podcast “Non lo faccio per moda” di Giulia Salemi, Aurora Ramazzotti si รจ aperta come mai prima d’ora, svelando le sfaccettature della sua esperienza di maternitร e il profondo cambiamento che ha vissuto nel suo rapporto con i genitori, Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti.
La gravidanza, un momento delicato e complesso, รจ stata affrontata con onestร : “ร stato un periodo tedioso. All’inizio non bene, poi bene, e di nuovo malissimo,” ha confessato Aurora, parlando apertamente delle difficoltร fisiche e psicologiche. L’annuncio prematuro della gravidanza, prima ancora che potesse condividerlo con le persone a lei care, ha creato non poche difficoltร . Nonostante questo, Aurora ha guardato avanti, sottolineando come la nascita di Cesare abbia portato un cambiamento positivo: “C’erano molte cose che prima dell’arrivo del bambino non giravano. Poi invece tutto รจ cambiato. Forse perchรฉ sono cambiata io e tutto si รจ riallineato”.
Screenshot
Un percorso di crescita personale l’ha portata a una maggiore consapevolezza del proprio corpo. “Ho attraversato molte fasi, ma sono arrivata alla gravidanza con una consapevolezza di me diversa,” ha raccontato. Dopo una fase di controllo ossessivo sull’alimentazione e lo sport, Aurora ha deciso di “smettere e di provare ad accettarmi”, trovando una serenitร che l’ha accompagnata durante la gravidanza e il post parto. Quest’ultimo, una “terra di mezzo” fatta di gioie, sensi di colpa e l’impatto della famiglia, l’ha portata a un assestamento e a una nuova fase di vita, seppur con poche ore di sonno.
Goffredo Cerza: un papร fantastico e la scoperta dei genitori sotto una nuova luce.
Un pilastro fondamentale in questo percorso รจ stato il compagno Goffredo Cerza, definito da Aurora “un papร fantastico”. “Fa tutto, fa anche di piรน. Continua a essere la persona che era nella coppia: razionale, organizzativa. Ma ha acquisito una nuova luce e mi ha mostrato quanto si possa cambiare per un bambino”.
La rivelazione piรน toccante riguarda il rapporto con i genitori, Michelle ed Eros. “Ti rendi conto di tantissime cose che prima non vedevi, li vedi sotto una luce diversa”. Aurora ha raccontato di aver maturato una consapevolezza precoce: “Io credo di aver capito prima dei miei coetanei che i miei genitori non erano supereroi, non erano perfetti”. Una maturitร che le ha permesso di comprendere le loro fragilitร e il loro impegno: “Sono stati vicini a loro e ai loro figli, ed รจ stato bellissimo. Sto imparando che per loro รจ stata la prima esperienza nella vita, loro sono umani. Da piccola non lo capivo, ma adesso lo comprendo perfettamente. Dove una persona fa il meglio che puรฒ, non รจ incriminabile”.
Nonni affettuosi, ma fuori dagli schemi.
E i nonni? Eros e Michelle sono descritti come “molto affettuosi”, seppur con uno stile particolare. “Cesare ruba il cuore di tutti, devo dirlo. Loro lo amano. Non sono dei nonni classici, per ovvi motivi: entrambi lavorano moltissimo, hanno altri figli ancora piccoli. A me questa cosa un poโ pesa, รจ ovvio. ร il cambio che devi fare. Io mi affido a loro tantissimo e loro ci sono sempre per me, perรฒ non possono esserci come io vorrei. Non รจ che รจ una cosa che io reputo sbagliata, la riconosco. Mi fa soffrire, ma non รจ una cosa volontaria, รจ cosรฌ e basta”. Un’onesta presa di coscienza che dimostra la sua capacitร di accettare le dinamiche familiari, pur con un pizzico di nostalgia. Un’intervista che ha offerto uno sguardo intimo e toccante sulla vita di Aurora Ramazzotti, una giovane donna che, attraverso la maternitร , ha scoperto nuove sfumature dell’amore, della famiglia e di sรฉ stessa.