Antonella Mosetti, ecco il vero motivo dell’addio all’Isola dei Famosi
Più che l’Isola dei Famosi, sembra l’isola degli abbandoni dei naufraghi, quella da poco iniziata, e ai primi cinque abbandoni, si è sommato quello dell’ex ragazza di Non è la Rai, Antonella Mosetti . Dopo il ritiro volontario di Angelo Famao e Leonardo Brum, è stata la volta di Nunzio Stacampiano, a causa di fame e sonno.
Le stesse motivazioni hanno portato Spadino a lasciare il gioco, mentre Camila Giorgi lo ha fatto per motivi familiari. Che i naufraghi in Honduras non se la passino bene è cosa nota: le sfide sono molto pesanti da sostenere, specialmente se il cibo scarseggia e non mancano le insidie.
Parliamo delle avverse condizioni meteo, del caldo, di insetti molto pericolosi. Insomma, i concorrenti di certo non sono in un ambiente lussuoso ma lontani dai confort della modernità, dovendo cercare di sopravvivere, adattandosi ad un ambiente che non è idilliaco.
L’obiettivo è quello di tornare a casa il più tardi possibile, con il montepremi previsto, senza inimicarsi il pubblico e gli altri concorrenti. Ma torniamo alla Mosetti che avrebbe preso, a detta di uno dei massimi esperti di gossip, una decisione definitiva e raggelante per i fan.
Qual è il vero motivo dell’addio di Antonella Mosetti all’Isola dei Famosi?
Antonella Mosetti è la sesta ritirata di questa edizione dell’Isola dei famosi ma per quale motivo? Non c’entra la fame ma il fatto di non essere ancora riuscita a superare il decesso del padre. Del resto, la metabolizzazione della perdita di un genitore è molto complessa e lunga.
Ad anticipare l’abbandono ci ha pensato un grande esperto di gossip e tv, Davide Maggio, sebbene l’uscita di Antonella era già nell’aria. I telespettatori, già nella seconda puntata, avevano sentito la Mosetti dire alla conduttrice Veronica Gentili di aver “sbagliato il momento”.
Le sue parole raggiunsero, rapidamente, le case di milioni di italiani in ascolto, toccando il cuore dei fan che le sono stati sempre tanto vicini. La showgirl, ex ragazza di Non è la Rai, disse “Ho 49 anni, non sono una bambina, e nella mia vita ho passato più tempo a stare male che bene. Solo quando sei qui ti rendi conto di quanto contino gli abbracci delle persone che ami”, Asia Nuccetelli la convinse a restare, tirando fuori il meglio di se’.
Ora, però, Antonella Mosetti ha preso la decisione ufficiale, quella di lasciare il programma, non avendo ancora superato il decesso del padre, avvenuto a dicembre 2024, dopo aver fronteggiato una patologia per tre anni che, alla fine, ha avuto la meglio. Riguardo al papà, la Mosetti, con la voce rotta dal pianto, ha dichiarato: “Per me mio papà non era un papà normale, era il mio gemello”.
Ospite di Verissimo, disse: “Mio padre era un uomo con la U grande. Mi stimava e dava equilibrio, rendendomi libera di sbagliare”. Il lutto non superato, unitosi alle precarie condizioni fisiche, l’ha portata a lasciare il gioco. Antonella ha detto: “Ho la nausea, una nausea fortissima, non dormo e sento come delle scosse nel corpo”, chiosando: “Sto male, malissimo”.