Angelo muore dopo la doccia per un errore che tutti possiamo commettere

Angelo è morto la scorsa domenica, 26 marzo 2023, nella sua abitazione a Palazzolo sull’Oglio, comune che si trova in provincia di Brescia. L’uomo era andato in bagno per farsi una doccia e non è più uscito. La moglie Maddalena, che si trovava in casa con lui ha chiamato subito i soccorsi ma purtroppo per Angelo non c’è stato nulla da fare. Uno sfortunato incidente che potrebbe capitare a chiunque. Com’è morto il 64enne?

Morto folgorato mentre usava il phon: la tragedia a Brescia
Angelo Facondo è morto folgorato mentre usava il phon: la tragedia a Brescia

Morto folgorato mentre usava il phon: la tragedia a Brescia

Si chiamava Angelo Facondo, il protagonista di questa terribile tragedia. L’uomo è morto fulminato, nella mattinata di domenica 26 marzo, mentre si stava asciugando i capelli con il phon nel bagno di casa sua. La moglie Maddalena si è accorta che qualcosa non andava quando ha sentito un tonfo provenire dal bagno. Non riuscendo ad aprire la porta, ha chiesto aiuto ad un vicino di casa, che ha sfondato l’ostacolo.

I due hanno trovato Angelo steso a terra e la moglie ha quindi chiamato immediatamente i soccorsi. Medici e paramedici hanno tentato di salvarlo ma purtroppo hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo. I carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Com’è morto Angelo Facondo?

Le cause del decesso

Angelo probabilmente è morto a causa di una scarica elettrica generata dal phon che stava utilizzando in bagno, e che a sua volta gli avrebbe provocato un arresto cardiaco fatale. A confermare l’ipotesi i primi accertamenti effettuati da medici e sanitari: sul corpo di Facondo, infatti, erano presenti diverse piccole ustioni: Angelo è stato ucciso da una scarica elettrica, conferma il sito bresciatoday.it. Ci hanno pensato i vigili del fuoco a mettere in sicurezza l’edificio, mettendo in sicurezza l’impianto elettrico della casa.