Amici, solo ora viene fuori: ecco perchè ha vinto Daniele

In tempi di habemus papam, ora habemus  anche il vincitore di Amici 24. E’ stato Daniele Doria, giovanissimo e brillante ballerino,  il vincitore di Amici. Ha  ottenuto  la vittoria, ieri, nella finalissima del talent show di Maria De Filippi, nel corso della finalissima in cui ha sbaragliato la concorrenza.

Il pubblico sovrano, col televoto, dopo otto lunghi mesi, ha nominato  Daniele vincitore e, ovviamente,  questo ha emozionato i fan che lo hanno visto alzare la coppa al cielo. Se l’allievo di Alessandra Celentano  si è aggiudicato il montepremi fnale, per la categoria canto è stato  TrigNO, allievo di Anna Pettinelli, a vincere.

Il talento di Doria è lampante, riesce a conciliare tutti   e ha saputo regalarci lacrime di gioia, di nostalgia,  evocando ricordi in cui tutti ci siamo rispecchiati. Il sipario sulla 24esima edizione di Amici è calato ma non smettono di circolare rumors e indiscrezioni sui protagonisti del talent e, in particolare sul vincitore.

Si  è sempre a caccia di qualche indizio, dettaglio, aneddoto, anche perché si sa che i vincitori finiscono col diventare  nomi  di spicco del panorama  della danza, della musica e, in generale dello spettacolo italiano, in quanto Amici è un perfetto trampolino di lancio per il pubblico.

Solo ora viene fuori perché Daniele è stato  proclamato vincitore di Amici. Non ci resta che scoprirlo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che  la curiosità dei fan del talent di Maria De Filippi è elevatissima, in attesa della prossima edizione scoppiettante.

Daniele,  nato a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, è il  vincitore di Amici.  Un ragazzo dal talento straordinario, poco ma sicuro, un ragazzo che, nonostante la sua giovanissima età, è destinato ad essere un nome di spicco nel panorama della danza.   La sua passione per il ballo lo ha portato a trasferirsi, a soli 13 anni, a Roma.

Qui èentrato nell’Accademia Art Village e nel 2023 è partito  Los Angeles per perfezionare ulteriormente la sua formazione artistica, sino ad entrare nella scuola di Amici,   settembre 2024,  come allievo della maestra Alessandra Celentano.

Doria ha subito  un infortunio muscolare, come noto, e questo ha tenuto tutti col fiato sospeso poiché la sua partecipazione al serale  era in bilico ma nonostante questo, ha lavorato sodo, tornando ad esibirsi più forte e determinato di prima.  La sua scalata è stata impressionante, sino ad aggiudicarsi la vittoria.

 

Ieri, nella finalissima di Amici,  Daniele ha affrontato prima Francesco, poi Alessia e infine Trigno , tutti talenti superlativi della scuola più  famosa d’italia, mettendo in scena  tre coreografie emozionanti sino al verdetto del televoto che lo ha decretato vincitore. Doria si è portato a casa   150.000 euro del premio finale, ma ha anche ricevuto un ruolo nel   musical “West Side Story” diretto da Damiano Michieletto, una borsa di studio per la prestigiosa Ailey School di New York, offerta direttamente dal direttore della scuola.

Perché ha vinto lui? Beh, perché la danza gli scorre nelle vene, perché è l’esempio di determinazione, coraggio, amore incondizionato, sacrificio,    ma anche  voglia di  superarsi, di migliorare, di crescere.   E la Celentano ha trasformato le sue fragilità in punti di forza.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più