Amici, è successo a fine puntata: “Volano insulti”
Un finalissima davvero accattivante, quella di ieri sera, in cui Daniele Doria ha triofato. Che, nonostante la sua giovanissima età (ha compiuto ora 18 anni), il ballerino sia davvero impeccabile, è evidente, ma ovviamente le polemiche non mancano, anche dopo la proclamazione di un vincitore.
Daniele ci ha regalato emozioni palpabili sul palco, ci ha fatto sorridere, commuovere, piangere di gioia , dopo tanta preoccupazione legata al suo infortunio. Non sapevamo se ce l’avrebbe fatta ad essere in finale per via dei tempi di ripresa ma con resilienza, forza, coraggio, ci è riuscito .
Ieri, dopo aver battuto Alessia, e dopo il faccia a faccia con Trigno, il pubblico sovrano ha deciso che dovesse essere lui ad aggiudicarsi la coppa simbolica, ma il montepremi reale di 150mila euro.
Tra i presenti in studio, in tanti hanno fatto i salti di gioia quando hanno appreso che Daniele fosse il vincitore della 24esima edizione, eppure c’è stato qualcosa di davvero forte, verificatosi quando i riflettori si sono spenti ma nell’immediatezza, sui social, dove la bufera, ad oggi, non si placa, come avrete modo di constatare.
A fine puntata, dopo che Daniele è stato incoronato vincitore, sono volati insulti ma per quale motivo?
La ventiquattresima edizione di Amici di Maria De Filippi è terminata con la vittoria di Daniele Doria, giovanissimo ballerino casertano, allievo di Alessandra Celentano. E’ stato lui che ha alzato la coppa al cielo, abbandonandosi a delle lacrime di emozione sotto gli occhi del pubblico.
Lanciandosi tra le braccia di TrigNO, il cantante che si è aggiudicato la vittoria nella sua categoria, Daniele è stato l’esempio evidente di perseveranza, umiltà, bravura.
Dopo aver appreso che era il vincitore, ha dichiarato: “Non ci credo ancora. Volevo davvero ringraziare tutti dal profondo del cuore… scusatemi se mi impappino. Questa vittoria è inaspettata, nulla era scontato. Grazie a tutti, siete una marea, tutti con un cuore enorme. E un grazie speciale alla maestra Alessandra Celentano: se sono qui è soprattutto grazie a lei”. Una dichiarazione commossa, seguita dal classico saluto di Maria: “Vieni qui che salutiamo tutti. Grazie di averci seguito, buonanotte a tutti voi”. Ma c’è qualcosa che non è passato inosservato…. anzi, è finito in polemica.
Gli occhi dei telespettatori sono finiti proprio su TrigNO che è rimasto ad applaudire in silenzio, in un angolino del palcolscenico , come se fosse messo in disparte. In pochi secondi, la questione è divenuta virale e sui principali social, in tanti si sono chiesti: :“Ma non danno la coppa a TrigNO? È uno scherzo?”; “E la coppa per il vincitore del canto? Dimenticata?” “TrigNO lasciato lì senza niente. Ma che stranezza è?”. Perché nessuno ha consegnato la coppa per la categoria canto, vinta proprio da TrigNO prima della sfida finale con Daniele? I
A differenza delle precedenti edizioni, in cui anche i vincitori delle altre categorie ricevevano la coppia in diretta, in questo caso non è stato così ma per quale motivo? Al momento non ci è dato sapere se si sia trattato di una dimenticanza o di una questione di tempistiche. Che la finalissima abbia sforato rispetto all’orario previsto dal palinsesto? Non lo sappiamo con certezza ma si sa che i tempi di una diretta sono davvero ridottissimi, specie quando si tratta di decretare il vincitore.