ALESSIA MANCINI E FLAVIO MONTRUCCHIO, LE LACRIME PER IL FIGLIO

Attrice, showgirl, presentatrice, Alessia Mancini è amatissima dai telespettatori che, nel corso degli anni, hanno imparato a conoscerla ed apprezzarla. Classe 1978, ha iniziato la sua carriera come una delle protagoniste dello storico programma Non è la Rai.

Grazie al programma di Gianni Boncompagni, Alessia ha preso il volo. L’abbiamo vista vestire i panni di Letterina a Passaparolacome Velina a Striscia la Notizia, e poi a La Ruota della FortunaScherzi a parte e La sai l’ultima?.

Di recente, è stata una naufraga in Honduras, partecipando al reality show L’isola dei famosi. Insomma, Alessia non si è fatta mancare davvero nulla, oltre a deliziare i suoi follower con le ricette semplici e gustose preparate nella cucina della sua casa.

Ha sempre regalato positività, sorrisi, buonumore e, ospite del salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, ha parlato della nuova esperienza che ha portato a termine, ossia la pubblicazione del suo libro, oltre, naturalmente, a raccontare aneddoti belli e brutti della sua famiglia.

In particolare, fortemente provata. Alessia si è lasciata andare ad un ricordo dolorosissimo, riguardante suo figlio. Vediamo cosa ha dichiarato.

Se oggi Alessia Mancini si occupa di cucina,  a Verissimo ha deciso di raccontarsi a 360 gradi, esordendo con una frase molto profonda che invita alla riflessione “Quando accade qualcosa di brutto, ci insegna anche cose belle“. Parlando face to face con la padrona di casa Silvia Toffanin, ha ceduto ai ricordi, belli e brutti, partendo dalla sua adolescenza, che l’ha vista divisa tra scuola e studio di Non è la Rai. 

Alessia, con la maturità che l’ha sempre contraddistinta, ha parlato del dolore della separazione dei suoi genitori, comunque le sono sempre stati vicini e l’hanno spronata a perseguire i suoi sogni. Inevitabile parlare dell’uomo che, da decenni, le è accanto: il suo Flavio Montrucchio. Riguardo al marito, ha solo speso dolcissime parole, in cui sono racchiusi tutto l’amore e la profondità del loro legame.

La showgirl, infatti, ha dichiarato: “Amore e tanta voglia di stare insieme. Ci conosciamo da vent’anni, e siamo sposati da diciannove. Litighiamo, ci arrabbiamo e poi facciamo pace. Essere di supporto l’uno all’altro è fondamentale, è facile quando va tutto bene. Quando arrivano le difficoltà, è importante avere una spalla”. Eppure anche nella loro storia, c’è stato un momento molto difficile, legato alla perdita del loro bambino.

Commossa, Alessia ha voluto condividere con il pubblico da casa quanto accaduto: “Abbiamo avuto le nostre difficoltà. Tra Mya e Orlando c’è stata una perdita, per fortuna guardo avanti e poi è arrivato subito dopo Orlando. Bisogna accettare le cose, per poi superarle. Non porti rancore, rabbia, sono cose che non mi appartengono”. Essere mamma è difficile, vorresti accontentarli in tutto, ma sono i “no” che fanno crescere. Una mamma da ‘bastone e carota’, ma sempre con l’amore, sperando di fare la cosa giusta”.

Così si è descritta nel ruolo più complesso che ci possa essere, in quanto non esiste un prontuario in cui è scritto come essere genitori. A fine intervista, è arrivata una dedica inaspettata, quella della figlia Mya ed è stato impossibile trattenere le lacrime. Al “Ti ringrazio per le cose che hai fatto e che stai facendo. Ti voglio tanto bene, mamma, anzi, tantissimo”,  Alessia ha risposto:“Amore mio, sei unica, e la mamma ti ama tantissimo”.