AL RISTORANTE VOMITANO TUTTI SANGUE: COS’HANNO MANGIATO

 

Un gruppo di clienti indiani in un bar ristorante a Gurgaon, nello stato dell’Haryana, è incappato di un grave imprevisto durante un pasto in un sabato sera. Sembrava tutto filare liscio, ma ad un certo punto qualcosa è andato storto. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il personale del ristorante avrebbe loro offerto del ghiaccio secco proponendolo come rinfrescante: nulla di più sbagliato.

Questo ha infatti causato un bruciore fortissimo ai poveri commensali, i quali hanno iniziato a vomitare in preda a fortissimi spasmi. Il gestore del locale è stato ammanettato con l’accusa di avvelenamento, poiché il ghiaccio secco ha causato gravi danni alle persone coinvolte.

Sono in corso anche perquisizioni a carico del titolare del locale che però si è reso irreperibile. Il video, condiviso sui social media, mostra i clienti che gridano e alcuni di loro che cercano di alleviarlo mettendosi del ghiaccio in bocca e bevendo acqua. Successivamente, un medico ha esaminato il cibo servito e ha confermato la presenza di ghiaccio secco.

Il ghiaccio secco, che è fondamentalmente anidride carbonica congelata, ha la caratteristica peculiare di passare direttamente dallo stato solido a quello gassoso sotto pressione atmosferica, senza attraversare lo stato liquido. A causa della sua bassa temperatura il ghiaccio secco può causare ustioni gravi.

Secondo le forze dell’ordine, il titolare del locale avrebbe deliberatamente agito con “l’intento di causare danni”. Il signor Kumar ha detto che il personale del ristorante è fuggito invece di aiutare sua moglie e i loro amici: “Ho mostrato la confezione del deodorante per la bocca a un medico, che ha detto che era ghiaccio secco. Secondo il medico si tratta di una sostanza che può portare al decesso”.