Affari Tuoi, salta la puntata di stasera: ecco cos’è successo

La serata televisiva di Rai 1 cambia ancora una volta volto, proprio quando il pubblico si prepara al consueto appuntamento con uno dei programmi più seguiti dell’access prime time.

Stefano De Martino e il suo gioco dei pacchi sono ormai entrati nella routine quotidiana di milioni di telespettatori, ma il palinsesto può riservare sorprese improvvise.

Questa volta, infatti, la puntata non andrà in onda,   creando un’assenza che non passerà inosservata tra gli appassionati del programma, da anni un appuntamento irrinunciabile per milioni di italiani.

La notizia arriva in un periodo particolarmente delicato per la trasmissione, tornata recentemente al centro della programmazione Rai dopo la pausa estiva.

Il nuovo appuntamento stagionale ha portato anche diverse novità, dal rinnovato studio alle modifiche pensate per rendere lo spettacolo ancora più dinamico e coinvolgente.

Ma quali sono le ragioni per cui  la puntata di Affari Tuoi non andrà in onda come succede di consueto ormai da anni? 

Sono in tantissimi i telespettatori che attendono delle risposte in merito, dispiaciuti ma anche preoccupati dopo aver appreso dai siti informativi questa notizia.

La puntata di Affari Tuoi di stasera,  condotta da Stefano De Martino,  salta.  Per capire cosa  è successo in dettaglio

Il ritorno di Affari Tuoi ha riportato Stefano De Martino nella consueta fascia serale, accompagnando il pubblico tra pacchi, offerte e decisioni dei concorrenti.

La nuova stagione è partita con uno studio rinnovato e con l’intenzione di ampliare ulteriormente la componente d’intrattenimento, mantenendo però la struttura centrale del format.

Il calendario televisivo, però, questa sera non vedrà il gioco dei pacchi in onda.

Ma per quale motivo la puntata di questa sera, venerdì 25 settembre 2026, salta?

Affari Tuoi non andrà in onda su Rai 1, perché nella stessa fascia è prevista Italia-Belgio di Nations League, con calcio d’inizio alle 20.45. Non si tratta quindi di una decisione collegata alla conduzione o a un cambio improvviso del programma, ma di una variazione legata alla programmazione sportiva della rete.

La pausa, inoltre, non sarà isolata. Il calendario indicato dalla fonte prevede altri tre stop: lunedì 28 settembre per Turchia-Italia, venerdì 2 ottobre per Francia-Italia e lunedì 5 ottobre per Italia-Turchia.

In queste occasioni, la fascia normalmente occupata da Affari Tuoi sarà dunque lasciata agli appuntamenti della Nazionale, modificando temporaneamente la consueta sfida televisiva dell’access prime time.

Per il pubblico di De Martino, l’appuntamento successivo sarà quindi inserito in un calendario condizionato dagli impegni calcistici: quattro serate complessive saranno interessate dalle variazioni annunciate dalla Rai.