ADDIO ALL’AMATO VOLTO DELLA TV: È DECEDUTA DOPO L’OPERAZIONE
Una bellissima e amatissima ex gieffina si è spenta a soli 43 anni e la notizia ha fatto il giro delle principali testate. Negli ultimi mesi, infatti, è stata ricoverata più volte e ha ricevuto dialisi almeno tre volte a settimana, in attesa del rene, sino al tragico epilogo, legato all’aggravarsi delle sue condizioni. Come i più informati sanno perfettamente, la vip ha acquisito la sua popolarità in veste di concorrente al Grande Fratello argentino nel 2001. Da allora in poi, grazie al reality, che ha rappresentato il suo trampolino di lancio, ha avuto una lunga carriera non solo televisiva ma anche come conduttrice teatrale. In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che continuano a giungere in queste ore, da parte di colleghi e di tanta gente comune che l’ha sempre seguita.
Tra i tanti post di cordoglio, quello dell’Associazione argentina degli attori ha espresso “profonda tristezza” per l’accaduto. Ma cosa è accaduto? Cosa ha determinato il decesso? La conduttrice, modella ed ex gieffina che, in passato, è finita al centro del gossip per la sua relazione con l’ex calciatore argentino naturalizzato italiano Daniel Osvaldo, soffriva di insufficienza renale a seguito di un‘operazione di chirurgia plastica.
L’intervento le è stato fatto nel 2011 da un medico ribattezzato, all’epoca, come il “chirurgo dei famosi” . Peccato che il professionista le iniettò una sostanza non autorizzata dall’Agenzia del farmaco argentina. Le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi mesi e la povera Silvina è spirata mentre attendeva di essere sottoposta al trapianto di reni a causa dell’insufficienza renale. Come se il destino non fosse stato abbastanza duro con lei, ha contratto un batterio che le ha portato una grave infezione. Ricoverata in ospedale per due mesi e mezzo, data la gravità del suo quadro clinico, non ha potuto ricevere il trapianto ed è deceduta.
L’attrice ha denunciato il chirurgo plastico che la operò, Aníbal Lotocki, ragion per cui il medico è stato condannato a 4 anni di carcere per “lesioni gravi e ripetute in quattro occasioni” ed interdetto alla professione per cinque anni. Oltre a Silvina Luna, altre attrici e conduttrici televisive, tra cui Gabriela Trenhi, Stefanía Xipolitakis e Pamela Sosa, hanno sporto denuncia.
Le 4 vip hanno dichiarato che il chirurgo ha iniettato loro microsfere di polimetilmetacrilato, in punti del corpo dove ne è vietato l’uso, in quantità superiori a quelle consigliate. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari della povera ex gieffina.