A 58 ANNI PARTORISCE FIGLIO DA 8 KG, POI I MEDICI NOTANO L’ASSURDO

 

Una notizia indubbiamente forte, una di quelle che, come sempre, dividono l’opinione pubblica tra chi ritiene che portare avanti una gestazione in tarda età sia pericoloso, mettendo a rischio la propria esistenza e quella del nascituro e chi, invece, ritiene che non ci sia un’età per avere un figlio.

La gravidanza  della protagonista, una donna di 58 anni, non è stata facile per via di un problema di gestosi ma, grazie al supporto dei medici che l’hanno presa in cura, si è evitato il rischio di un parto prematuro, in modo da consentire al bebè di formarsi in pancia, sebbene  non tutto sia prevedibile.

I momenti di gioia per la cicogna in arrivo, sono stati sconvolti da una brutta notizia: quella che la donna era stata colpita da un edema polmonare acuto con conseguente problema cardiorespiratorio. È stato necessario, quindi, rianimarla e procedere con un parto cesareo d’urgenza.

Così il bimbo è venuto al mondo, con un peso di ben 8 chili. Al piccolo è stata riscontrata un’eccessiva aria in pancia, dovuta allo stress eccessivo del parto, mentre la madre è stata portata in rianimazione per un’emorragia. Sono bastati pochi attimi a stravolgere tutto.

In tantissimi hanno pregato affinché quell’incubo ad occhi aperti passasse in fretta, e affinché la mamma e il bebè tornassero sani e salvi a casa, senza ulteriori complicanze. In molti hanno fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia, sperando di poter ricevere delucidazioni che ponessero fine all’apprensione generale. Fortunatamente, il cuoricino della creatura ha continuato a battere e la sua mamma si è ripresa. I due stanno benone, sono stati dimessi e possono finalmente vivere con gioia la loro nuova esistenza…. tantissimi auguri!