ITALIA, SCHIANTO IN GALLERIA: PERDONO LA VITA DUE GIOVANI RAGAZZI 

Una notizia indubbiamente improvvisa, ha tinto di rosso questa mattinata, da poco iniziata. E’ un venerdì rovente, sull’asfalto a causa dell’ennesima news di cronaca nera che va ad aggiungersi alla lunga e aberrante liste di persone che perdono la vita su strada. Sappiamo tutti quanto questa rappresenti una piaga senza battute d’arresto.

La conferma arriva direttamente dai siti che riportano le statistiche di un’emergenza, quella legata ai sinistri stradali, sebbene alla base degli stessi possano esserci le motivazioni più disparate. La notizia corre veloce sul web, tra lo sconcerto degli utenti che, magari, mentre sorseggiano il caffé, consultano i quotidiani.

Chi, ancora prima di iniziare la sua giornata lavorativa, ha l’abitudine di dare uno sguardo alle notizie salienti, è rimasto, ne siamo certi, paralizzato dinnanzi alle immagini del tremendo sinistro e il pensiero non può che essere indirizzato nei confronti di chi non c’è più, di chi se n’è andato all’improvviso, senza forse avere modo di capire cosa gli stesse accadendo.

Tendiamo solitamente a percorrere un tratto stradale senza mai pensare a ciò che potrebbe succederci,  per abitudine, come se nulla ci sfiorasse, sino a quando, arrivato notizie come questa che ci fanno riflettere su come basti davvero pochissimo a sconvolgere e stravolgere le nostre certezze, facendole crollare senza punto di ritorno.

Uno schianto in galleria ha comportato il decesso di due giovani ragazzi. 

Una notizia improvvisa e raggelante, quella che è appena arrivata, lasciandoci letteralmente senza parole. A pochi giorni dal decesso dei due carabinieri pugliesi, l’ennesimo sinistro stradale ha provocato la scomparsa di due giovani ragazzi.

E’ accaduto nella galleria “I Pianacci” , sita della circonvallazione a Montesilvano la scorsa notte. Nel tremendo schianto è stata coinvolta, stando a quanto diramato a mezzo stampa, un’Alfa Romeo, che è finita rovinosamente contro uno spigolo all’interno del tunnel, dopo aver tamponato un’altra auto.

L’impatto con il muro laterale della galleria, avvenuto poco prima delle tre,  è stato troppo forte e per i due ragazzi che si trovavano a bordo della vettura non c’è stata possibilità di fuggire, ragion per cui sono deceduti sul colpo.

I due che hanno perso la vita sono un 23enne residente a Pescara e una ragazza di dieci anni più grande, residente a Montesilvano. Entrambi, originari della Romania, sono deceduti sul colpo a causa dell’intensità dello schianto.

Quando i vigili del fuoco del Comando provinciale di Pescara sono sopraggiunti, non hanno potuto far altro che recuperare i corpi dalle lamiere accartocciate della vettura, constatandone l’avvenuto decesso. Sul posto sono accorsi anche i poliziotti della stradale per i rilievi di rito e per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, in modo da capire cosa abbia determinato lo stesso e di chi sia un’eventuale responsabilità. Il pubblico ministero Fabiana rapino si sta occupando del caso che arriva, lo ricordiamo, a nemmeno una settimana di distanza dal decesso dei due carabinieri pugliesi. Un’Italia paralizzata, quella di queste ore. In tantissimi sono i messaggi di cordoglio e vicinanza degli utenti, pietrificati dinnanzi all’accaduto.