GRATTA E VINCI DA 2 MILIONI, OPERAIO INCASSA IL PREMIO: POI ACCADE L’IMPENSABILE
Sono anni, ormai, che molti italiani sono in una condizione davvero disastrosa, stretti nella morsa della crisi economica e umanitaria in corso, che spingono sempre più connazionali, messi in ginocchio dal caro vita, a voler tentare la fortuna, acquistando dei semplici biglietti della lotteria.
C’è chi questo lo faceva già da prima, ma il fenomeno si è intensificato dopo che le finanze degli italiani sono state depauperate. Uscivamo da anni di lockdown che ci hanno consumato psicologicamente. Poi è arrivato il conflitto, che non accenna a diminuire tra Russia e Ucraina, complicando un quadro di per sé già troppo complesso e difficile.
I consumatori devono fare i conti con bollette esorbitanti, con prezzi del carburante arrivati alle stelle, con i prezzi dei beni di prima necessità mai stati così costosi come ora. Rincari e inflazione non ci consentono, nei casi più gravi, di arrivare a fine mese mentre in altri si arranca più che si può, pur di farcela, di non indebitarsi, di non cadere in depressione.
La cronaca, purtroppo, ogni giorno ci restituisce storie di chi non ce la fa, divenendo vittima di malattie psicologiche severe e, nel peggiore dei casi, togliendosi la vita. Gesti estremi in aumento, legati alla disperazione di non riuscire a mantenere i propri figli, il proprio nucleo di cui si dovrebbe essere capi famiglia.
Una delle opzioni vagliate da sempre più persone in tutto il mondo, è quella di invocare il miracoloso e provvidenziale aiuto della Dea bendata, in modo che possa rimpinguare le finanze, i conti correnti, le tasche di chi si trova, praticamente, in ginocchio.
Nella prossima pagina però vi racconteremo un episodio assolutamente incredibile, che in queste ore sta facendo il giro del web. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.
Queata vicenda che vi stiamo per raccontare è diventata viralissima sul web. Si tratta di un episodio accaduto nel veronese e che vede protagonista tre amici che a quanto pare avevano giocato assime al Gratta & Vinci. Fin qui nulla di strano, se non che il biglietto si è rivelato vincente.
E i fortunatissimi non hanno vinto una piccola cifra, di 50 o 100 euro, ma ma di ben 2 milioni di euro. E a giovare però di questa fortuna, invece di essere in tre, ve ne è stato soltanto uno. Infatti una di queste persone, tutte di professione operaio, è scappata via con il bottino e ha fatto perdere le sue tracce.
O meglio ha tentato di far perdere le sue tracce. Gli altri due operai che con lui avevano giocato non l’hanno data per vinta all’uomo, che è stato quindi chiamato a rispondere in tribunale. Gli operai, di nome Ricardo, Giovanni e Christian, hanno quindi così terminato la loro amicizia. Come detto uno dei tre ha incassato il bottino tutto per sé.
Come spesso gli era accaduto, i tre operai avevano comprato un pacchetto di Gratta & Vinci in comune, con l’accordo di dividere eventuali premi in parti uguali.
A grattare il biglietto vincente pare sia stato proprio Ricardo, che ha quindi deciso di incassare l’intero premio da solo. Quando gli altri lo hanno scoperto, giustamente si sono rivolti ad un avvocato e gli hanno fatto causa.
Inutile che l’amicizia tra i tre è finita. In tribunale i tre sono andati inoltre ad un passo dalla rissa. ”Mafioso” a me? Guarda che non mi fai paura…” – così avrebbe urlato uno degli operai all’ex amico. I tre hanno continuato a insultarsi, con le mogli che sono intervenute e dare man forte ai mariti. Il risultato, al momento è un danno per tutti. I soldi rimangono congelati. Nessuno potrà metterci mano, finché non si deciderà chi ha ragione.