ITALIA, IDENTIFICATO IL CORPO SENZA VITA RIPESCATO IN MARE
Venerdì scorso, a Capri, nello specchio d’acqua tra Marina Piccola e i Faraglioni, davanti alla grotta dell’arsenale sotto via Krupp, è stato ritrovato in acqua un corpo senza vita e si è proceduto immediatamente all’identificazione di quei resti, allo scopo di attribuire un’identità, ricostruendo la storia di chi ha avuto un atroce destino.
Da quanto si apprende a mezzo stampa, quel cadavere, che presentava una profonda ferita alla testa, appartiene ad un 51enne, un costumista facente parte della troupe del nuovo film di Paolo Sorrentino che, in questi giorni, si sta girando sull’Isola Azzurra. Ovviamente è doveroso far luce sulla vicenda e capire cosa sia accaduto all’uomo, ricostruendo in dettaglio la sua storia.
A tal fine, la Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta, E’ stata la Guardia Costiera a recuperare la salma, lo scorso venerdì, con addossso maglietta e pantaloni, senza cellulare e documenti che sono finiti tra le acque del mare. Afd oggi nessuna pista è esclusa ma quella che prevale è l’incidente, tipo una caduta accidentale.
Presso l’istituto di Medicina legale del Nuovo Policlinico di Napoli si svolgerà l’esame autoptico sul corpo dell’uomo che, si spera, potrà servire a ricostruire tasselli importanti in quello che, ad oggi, è un giallo… un giallo che ha scosso tutti coloro che sono stati raggiunti dalla notizia e che ne sono rimasti raggelati.
Si spera sempre in un lieto fine, in un ritrovamento repentino ma le speranze, non sempre, vanno per il verso giusto. Resta una miriade di dubbi che devono essere fugati, ad iniziare dalla causa del decesso, se un malore, una caduta o se c’entri una seconda persona. Ancora è tutto irrisolto.