MICHELLE HUNZIKER, IL BRUTTO ANNUNCIO SUI SOCIAL: “TUTTO DISTRUTTO”
Michelle Hunziker ha postato uno scatto nelle sue Instagram stories, accompagnandolo con la seguente didascalia: “In 26 anni che vivo a Milano non ho mai visto una cosa così”. Parole decisamente forti, così come forte è l’immagine che è stata letteralmente sommersa dai commenti di vicinanza di tutti i suoi followers che hanno sempre seguito le sua vicissitudini.
Stavolta la bella e brava conduttrice ha messo da parte la sua esuberanza e ironia per un annuncio davvero struggente, in quanto il maltempo che ha interessato la Lombardia nelle ore scorse, ha colpito anche la sua abitazione, con il terrazzo quasi interamente distrutto. Il maltempo non sta dando tregua alla regione, con la viabilità bloccata, il traffico in tilt, danni ad edifici davvero tremendi, con tetti scoperchiati, finestre con i vetri distrutti, gli alberi caduti. Scene davvero surreali, che sembrano il frutto di un film drammatico, eppure realmente accadute nel Milanese e in Brianza, le zone più colpite.
La showgirl si è lasciata andare a questo sfogo, condividendo la sua sofferenza in relazione all’accaduto con i suoi milioni di followers. Immediatamente, in tantissimi hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza. Che l’estate 2023 sia all’insegna dell’imprevedibilità è un dato di fatto, con la nostra Penisola spaccata in due: il Sud nella morsa dell’afa, il Nord con grandinate, raffiche di vento, nubifragi, piogge torrenziali, trombe d’aria.
In tutta Milano sono state oltre duecento le richieste di intervento dalle quattro del mattino di ieri, con i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per cadute di alberi, allagamenti e tetti scoperchiati. Un lavoro ininterrotto, il loro, sin dalla notte precedente, per via dei danni provocati dal maltempo.
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, in un video sui social ha dichiarato “Abbiamo vissuto una notte insonne, il vento in città ha superato i 100 km all’ora” , aggiungendo: “Dalle 4 del mattino, con i tecnici del Comune, sono personalmente al lavoro per coordinare le attività allo scopo di limitare i danni del nubifragio che stanotte ha colpito la nostra città”.