LA VIP DELLA TV SOTTO CHOC: “MIA FIGLIA È MORTA POCO DOPO ESSERE NATA”

Cosa ci può essere per una madre di più lacerante della perdita di un figlio che ha portato in grembo per 9 mesi, subito dopo averlo messo al mondo? E’ un ferita inguaribile perché niente e nessuno potrà lenire la sofferenza.

Purtroppo, un po’ per ignoranza, un po’ per indifferenza, tipica di chi non si sente lontanamente sfiorato dal problema, molte madri che hanno perso il figlio mentre era ancora in grembo per un aborto spontaneo, ad esempio, o subito dopo nato, che hanno la fortuna di rimanere nuovamente incinta, si sentono dire: “Beh, non pensarci più, tanto ora hai lui”.

Come se un nuovo pupazzo potesse sostituire quello vecchio, insomma. Come se il dolore eterno di una madre che ha sfortunatamente provato un’esperienza così drammatica, potesse essere cancellato come una spugna dalla nascita di un altro figlio.

Ogni donna che sperimenta una perdita così grave, la vive a suo modo. C’è chi si chiude in se stessa, chi preferisce aprirsi al dialogo, dando sfogo ai propri pensieri ma il dolore è lo stesso, posso confermarvelo.

Perché chi ha tanto desiderato un figlio, ha visto il suo pancino crescere, ha sentito i battiti del suo cuore e ha intravisto i suoi lineamenti, si ritrova la culla vuota, a guardare e riguardare il corredino che aveva acquistato con tanto amore e stirato alla perfezione, in attesa del suo arrivo.

Le star, quelle da red carpet, non sono immuni da dolori così forti. Un toccante e triste annuncio è arrivato da colei che stava per diventare madre per la seconda volta, la star britannica Lauren Goodger. La vip, protagonista di vari reality, ha comunicato ai suoi followers la perdita della figlia appena nata Lorena, avuta con il fidanzato Charles Drury. Lauren Rose Goodger, 35 anni, attrice televisiva inglese apparsa nel celebre reality e soap opera The Only Way Is Essex e che ha partecipato a Dancing On Ice, Celebrity Big Brother e Celebs Go Dating, ha annunciato la morte della sua piccola su Instagram.

Il decesso è avvenuto l’8 luglio. La star ha postato una foto, in bianco e nero, della sua mano che tiene quella minuscola della piccola Lorena, correlata dalla didascalia: “Era la più bella bambina sana che abbia mai visto, proprio come sua sorella”, riferendosi alla figlia maggiore, Larose Drury, di un anno, avuta sempre con Charles Drury, modello e costruttore.

La donna ha aggiunto che le parole non possono descrivere cosa prova una madre che perde il proprio bambino, che ha portato in grembo per tutti i mesi e che ha partorito perfettamente, vedere che il suo angelo le venga portato via. Goodger non ha rivelato la causa della morte ma ha scritto: “Non ci sono state complicanze durante la gravidanza o il travaglio, stava bene e in buona salute … sappiate solo che non c’era niente di sbagliato in lei o in me stessa, era perfetta, non riesco a capirlo”.

L’attrice ha anche confessato che, una volta rientrati a casa dall’ospedale, lei e il compagno Charles Drury hanno passato molto tempo con la piccola e che non le ha ancora detto addio, chiedendo rispetto e privacy ai media e ai fotografi per avere la forza e il tempo di elaborare il lutto.

A conclusione del post, ha dichiarato che non riuscirà mai a superare questo trauma, ma che imparerà a vivere giorno per giorno “con Lorena nel mio cuore, lei sarà sempre con me e io sarò di nuovo con lei un giorno“. Goodger aveva documentato la sua gravidanza, con il suo pancione in crescita e le esperienze durante i 9 mesi di gestazione, condividendo con i fan, a maggio, l’idea di voler partorire in casa.