Marquez, terribile incidente in MotoGP Indonesia: come sta

Lo spagnolo della Honda è stato sbalzato in aria dalla sua moto per un high side a circa 180 km/h nella sessione pregara. Marquez è stato fermato.

Marquez, terribile incidente in MotoGP Indonesia
Un terribile incidente nel warm up del GP di Indonesia ha impedito a Marc Marquez di prendere il via della gara sul circuito di Mandalika.

Lo spagnolo della Honda è stato sbalzato in aria dalla sua moto per un high side a circa 180 km/h nella sessione pregara. Ha perso il posteriore della sua RC213V, è stato disarcionato e poi è atterrato violentemente sull’asfalto. Le immagini sono scioccanti e si nota il corpo del pilota che vola in aria e poi rimbalza al suolo.

Marquez ha un trauma cranico e qualche contusione: come sta
Il pilota si è rialzato da solo dopo il volo.

Marquez è stato immediatamente soccorso ed è stato portato prima al centro medico per accertamenti e poi in elicottero all’ospedale Mataram di Lombok per ulteriori controlli. I primi riscontri parlano di un trauma cranico e di un leggero stato confusionale, ma nessun problema alla vista. Il pilota è rientrato in circuito per sottoporsi alla visita medica per ottenere o meno l’idoneità a correre.

Marquez è stato fermato
Il dottor Angel Charte, medico della MotoGP, ha comunicato che Marquez è stato dichiarato ‘unfit’, ovvero non ideoneo a partecipare alla gara, nonostante la Tac sia risultata negativa.

Vista la forte botta presa alla testa si è deciso di procedere con prudenza. Marquez, che tornerà a Barcellona per ulteriori controlli, ha riportato un trauma cranico, escoriazioni al gomito e contusioni al braccio destro, quello fratturato nel GP di Spagna nel 2020. “Per Marc è stata la terza caduta del week end, ha preso un colpo duro alla testa e per precauzione abbiamo deciso di non farlo correre” ha commentato Albert Puig, team manager Honda.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più