Palazzo crolla nella località turistica, morto un ragazzo di 15 anni. Dispersi sotto le macerie, soccorsi sul posto

C’è una vittima nel crollo di una palazzina costruita tra il 1989 e nel 1990 avvenuto mercoledì 25 agosto intorno alle 20:00. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, coinvolgendo un totale di 140 addetti alle emergenze e alla sicurezza.

“Il palazzo è crollato come un castello di carte”, ha detto l’architetto della Generalitat, anche lui sfollato dal luogo dell’incidente, al sindaco di Peñíscola, Andrés Martinez. Immediati i soccorsi dei vigili del fuoco e dei sanitari. Il direttore dell’Agenzia di emergenza della Generalitat Valenciana, José María Ángel, si è congratulato con le persone che hanno partecipato al salvataggio della persona trovata ancora viva sotto le macerie.

palazzo crollato spagna

L’uomo che è già stato salvato si trovava in una situazione “molto complessa” con “grande trauma e grande choc”. Il crollo della palazzina è avvenuto a Peñiscola, località turistica situata sulla costa orientale della Spagna.

palazzo crollato spagna

La priorità dell’opera, alla quale partecipano circa 140 addetti, è il recupero della terza persona scomparsa, la madre della vittima accertata, un ragazzo di 15 anni. Un altro ragazzo è stato messo in salvo e al momento si trova in condizioni stabili all’ospedale.

Il primo cittadino della località turistica spagnola ha evidenziato il ruolo fondamentale svolto dal gruppo WhatsApp in cui sono stati inseriti tutti i residenti dell’immobile per essere localizzati e determinarne la posizione in cui si trovavano dopo il crollo. Una delle persone che abitava nello stabile è riuscito a mettersi in salvo e ha fornito il nome di tutti gli inquilini dell’edificio danneggiato alla Guardia Civil. Al momento sono state tratte in salvo tre persone.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più