Accoltella un uomo alla gola: aggressore fermato da una poliziotta cintura nera di arti marziali

Genova. Piazza Colombo, zona centralissima della città.

La polizia riceve una segnalazione sulla presenza di un uomo ferito, un 33enne polacco che agli agenti racconterà di essere stato preso di mira da un uomo dopo aver rifiutato di cedergli soldi per comprare le sigarette. L’uomo è ferito alla gola, perde sangue.

Immediato il soccorso al ferito e la richiesta di un’ambulanza, poi il trasporto verso l’ospedale per le cure. La Polizia avvia subito le ricerche dopo la descrizione. Un sospetto viene individuato in una via non molto lontana, si tratta di un uomo già noto agli agenti. E’ un nepalese senza fissa dimora.

Un componente dell’equipaggio della volante intervenuta è una poliziotta in forza all’organico dell’ufficio prevenzione generale della questura di Genova. Ha oltre 20anni di esperienza alle spalle, delle quali molte in strada, ma anche come istruttrice di arti marziali e operatrice taser.

Il nepalese reagisce ma la poliziotta non si fa cogliere impreparata: con pochi colpi e ben assestati (lunga esperienza nel taekwondo che non fa mai male), l’aggressore è a terra, ammanettato e pronto per il carcere di Marassi.

L’uomo dovrà ora rispondere di tentato omicidio. La sua vittima è ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata.