Torino, bimbo di 11 mesi muore soffocato in casa: tragedia nel quartiere Parella

 

Una tragedia sconvolgente ha colpito Torino, dove un bambino di appena 11 mesi ha perso la vita all’interno di un’abitazione nel quartiere Parella, in via Capelli.

Il dramma in casa

Secondo quanto emerso, il piccolo – di origine nigeriana – si trovava in casa insieme alla zia al momento dei fatti. La madre, invece, era ricoverata all’ospedale Maria Vittoria, in attesa di dare alla luce un altro figlio.

La situazione sarebbe precipitata improvvisamente quando il bambino ha avuto una grave crisi respiratoria.

L’ipotesi del soffocamento

Le prime ricostruzioni parlano di un possibile episodio di soffocamento. Il piccolo potrebbe aver avuto un rigurgito o ingerito qualcosa che gli ha ostruito le vie aeree, provocando il drammatico epilogo.

I soccorsi

Allertati immediatamente, i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto tentando ogni manovra possibile per salvare il bambino.

Nonostante gli sforzi, però, per il piccolo non c’è stato nulla da fare.

Indagini e accertamenti

Le autorità stanno ora effettuando tutti gli accertamenti per chiarire con precisione la dinamica della tragedia. Non si esclude che venga disposta un’autopsia per confermare le cause del decesso.

Una comunità sotto shock

La notizia ha profondamente colpito il quartiere e l’intera città. Una vicenda ancora più dolorosa considerando che la madre, in quel momento, si trovava in ospedale pronta a dare alla luce un altro figlio.

Un dramma familiare che lascia sgomenti e che riporta l’attenzione sui rischi domestici, soprattutto per i bambini più piccoli.