Gianluigi Buffon rende omaggio a Walter Zenga: “Ciao grande Walter, leone aretuseo”

Lui è sicuramente uno dei portieri più importanti che il nostro calcio abbia mai avuto, stiamo parlando di Gianluigi Buffon. Si tratta di un campione con la C mauiscuola che ha fatto davvero la storia del nostro calcio.

Indubbiamente le sue imprese saranno ricordate per sempre e ancora oggi è molto attivo nel mondo del calcio anche se ha appeso le scarpe al chiodo. Si tratta di una personalità che ha dato davvero tantissimo al mondo del calcio e allo sport in generale.

Buffon come ben sappiamo è anche noto per il gossip visto che da buon vip ha avuto le sue storie d’amore che hanno fatto molto parlare di lui. Sicuramente anche la sua persona a livello umano non si discute in quanto come ben sappiamo Buffon è stato impegnato in numerosi progetti di beneficenza.

Attualmente ricopre un ruolo di dirigenza all’interno dello staff della Nazionale di Calcio e come sempre i suoi consigli come sappiamo sono ben accetti. Una persona come Buffon conosce infatti a menadito il calcio internazionale questo in quanto ha militato appunto in tutta Europa con la Juventus e non solo.

Anche lui come ogni vip che si rispetti è molto attivo sui social network e ogni giorno pubblica quello che succede nella sua vita privata e professionale, informando anche delle attività sportive a cui ogni tanto partecipa.

Nel corso della sua carriera Gianluigi Buffon ha conosciuto le personalità più importanti del mondo del calcio. In moltissimi hanno avuto a che fare con lui e di tutti egli ha un grande ricordo.

Sicuramente nella carriera di Buffon non sono mancate le delusioni ma questo fa parte della carriera di ogni sportivo. Gianluigi nei momenti di difficoltà è stato anche supportato da tanti colleghi che gli hanno fatto capire quanto sia importante appunto il supporto della gente.

Nei campi di periferia, tra polvere e sogni, può capitare di imbattersi in piccoli grandi tesori. Piccoli cimeli che custodiscono storie, che parlano a chi ha vissuto certe epoche con il cuore. Oggi è toccato a me scoprire una di queste perle rare” – ha scritto Buffon in queste ore sui social in ricord di un grande.

Stiamo parlando di Walter Zenga. “Vederla lì, all’improvviso, è stato un tuffo al cuore. Ciao grande Walter! O forse dovrei dire: leone aretuseo?” – ha scritto ancora l’ex portiere di Juventus e della Nazionale di Calcio.

Parole che hanno scaldato il cuore dei tantissimi fan che non vedevano l’ora che Buffon appunto scrivesse qualcosa su un campione che ha segnato la storia del nostro calcio, un altro suo collega che come lui è stato protagonista di imprese epiche nello sport. Due giganti del calcio che sicuramente il nostro sport non potrà mai dimenticare.

Il saluto di Buffon omaggia anche il rapporto di Zenga con la città di Siracusa. Il post ha avuto immediatamente tantissime condivisioni e non solo diventando virale in brevissimo tempo a riprova di quanto Buffon sia seguito dalla gente.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più