Ecco come funziona la dieta del 5 e quanti chili perdi

Ci stiamo avvicinando alla fatidica prova costume e si sa, le donne, soprattutto loro, vogliono eliminare qualche chiletto di troppo accumulato nel corso della stagione invernale , in modo da sfoggiare il bikini perfetto, e il web pullula di diete, tra cui una, seguita da Antonella Clerici.

E’ stata proprio la conduttrice dei programmi culinari più gettonati d’Italia, una delle prime che ha perso molto peso grazie ad una dieta, della quale vi parleremo che le ha permetto di ritornare in perfetta forma. Niente beveroni, capsule o pillole miracolose, questo va precisato.

Antonella Clerici, conduttrice di La prova del cuoco ed E’ sempre mezzogiorno è visibilmente dimagrita grazie alla dieta del 5 e la curiosità di scoprire in cosa consiste è elevatissima, soprattutto tra i fan di Antonellina che la riempiono di commenti di apprezzamento per il suo aspetto.

Va precisato che non si tratta di una dieta miracolosa ma di un percorso che va affrontato, con la consapevolezza che i risultati non sono frutto di una manna dal cielo ma dell’osserva di ben precise regole, evitando di porre in essere determinati comportamenti.

In cosa consiste la dieta del 5, seguita da Antonella Clerici, e quanti chili si possono perdere con essa?

Antonella Clerici è supportata dalla dottoressa Flachi, nel suo percorso di dimagrimento, seguendo la dieta del 5. La nutrizionista ha spiegato in cosa consiste, dicendo che la fortuna della conduttrice è quella di essere una donna molto attiva. E’ pur vero, però, che avendo superato i 50 anni, è opportuno tenere sotto controllo il peso e questo non solo per ragioni estetiche.

Antonella Clerici utilizza, per mantenersi in forma, sempre il tapis roulant, camminando almeno 45 minuti per 3 volte a settimana,  mangiando cose buone ma non rischiose per la salute, considerando che molte donne over 50 tendono ad aumentare di peso  causa del cambiamento ormonale in menopausa.

La dottoressa ha spiegato: «Antonella ha imparato ormai a regolarsi autonomamente per stare in equilibrio tra cibo e peso. Per esempio, quando si vuole concedere qualche golosità recupera il giorno dopo facendo scelte più ridotte in calorie e quantità. Sono i suoi “giorni di recupero».

Nel libro da lei redatto,che si chiama proprio come la dieta, la nutrizionista ha spiegato dettagliatamente in cosa consiste. Nella fase di dimagrimento, bisogna fare almeno 5 giorni di alimentazione controllata in modo personalizzato, con 2 pasti liberi per il weekend. La fase del mantenimento prevede 5 giorni di alimentazione meno restrittiva e 2 controllati, riducendo carboidrati e grassi saturi, oltre agli alcolici.

La dieta del 5 si basa su 5 settimane per ritrovare la propria forma fisica ideale: la prima settimana è depurativa, quindi vengono eliminate le tossine e si valutano gli esami ematici, oltre alla propria situazione personale. La seconda settimana è metabolica, volta ad attivare il metabolismo. La terza settimana prevede un regime latteo ovo vegetariano. La quarta settimana è quella “total body” per un dimagrimento più generalizzato, mentre la quinta è quella del mantenimento. La dieta del 5 si può seguire e riprendere a cicli ma, sentendosi molto più energiche, specialmente dopo i 50 anni, viene naturale seguirla. Importantissima è l’idratazione, bevendo molta acqua durante il giorno.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più