Mara Venier è stata ospite del Salone Internazionale del Libro di Torino, cui hanno preso parte Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, che erano lì per presentare un evento. I ruoli si sono ribaltati in quanto è stata proprio la Littizzetto a intervistare la conduttrice di Domenica In.
Le ha chiesto: “Mara, ma come si fa ad andare in onda quando tu hai delle tue cose personali, dei dolori, delle fatiche, dei magoni, anche dei lutti, a volte? Tu devi sempre mostrati davanti alle telecamere sorridente. E’ un problema che hanno tutti gli esseri umani, ma se noi, appunto, nel nostro mestiere siamo davanti alla telecamera, dobbiamo essere in grado di fare anche quello”.
Mara, con la voce rotta dall’emozione, ci ha messo qualche secondo prima di rispondere. Fazio le ha chiesto di iniziare prima lei a parlare, in visibile imbarazzo e a quel punto la Venier è crollata, lasciandosi andare ad una confessione: “Ho un problema importante, da mesi piango prima di andare in onda”.
Come riportato da Today, Mara ha aggiunto: “Oggi io sono qui con due amici. La verità è che io da un po’ di mesi faccio un po’ fatica. Magari piango anche due minuti prima di andare in onda ma poi arrivo in studio e tutti loro cominciano a essere sempre così affettuosi con me. Quando hai un problemone, l’emozione arriva. Poi si accende quella luce rossa e io fino alle 17.10 dimentico tutto”.
La conduttrice è una ligia al dovere che è andata in onda con la febbre, con l’infortunio al piede eppure stavolta il problema è un altro: “Voglio dire, ultimamente c’ho qualcos’altro a cui pensare che è più importante del piede rotto, della febbre e di tutto il resto. Credo che il lavoro faccia bene quando ci sono questi momenti”. Mara si riferisce alle condizioni di salute del marito Nicola Carraro, che è stato dimesso dall’ospedale dopo tre settimane di ricovero, a causa di un’ernia. Dopo il problema respiratorio importante di dicembre, stavolta è alle prese con l’ernia dunque… cosa che preoccupa zia Mara.