Un bambino di 3 anni è caduto dalla finestra del secondo piano di un’abitazione a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia, sull’Appennino Reggiano. E’ accaduto stamattina, venerdì 16 maggio, dopo le 6:30, dunque alle primissime luci dell’alba, quando la comunità in cui il minore risiede, è stata raggiunta da una tremenda notizia che, rapidamente, ha fatto il giro del web.
Sono stati dei passanti , vedendo il piccolino per terra a dare l’allarme. Il piccolo ha fatto un volo dalla finestra dell’appartamento in cui vive con i genitori, affacciato su piazza Antonio Peretti. Pare che la madre e il padre si trovassero in casa ma che non si siano accorti di nulla.
Il figlioletto, approfittando di un istante di non supervisione, si sarebbe arrampicato sulla finestra, cadendo giù e questo sarebbe potuto accadere a chiunque, possiamo assicurarvelo, dal momento che i pargoli sono davvero imprevedibili. I passanti, testimoni oculari di una scena tremenda, hanno allertato i soccorritori, che hanno raggiunto il luogo bordo di un’automedica e di un’ambulanza.
Per accorciare i tempi, sul posto è giunto anche un elisoccorso, che ha trasportato il bambino all’ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverato in gravissime condizioni. E’ sopravvissuto ma non si sa se ce la farà. Intanto, proprio per far luce sull’accaduto, i carabinieri di Castelnovo ne’ Monti si stanno occupando del caso.
Spetta proprio a loro ricostruire tutto ciò che si è consumato nell’appartamento e eventuali responsabilità. A noi non ci resta che stringerci attorno alla famiglia che sta vivendo ore di apprensione fortissime, sperando che il bimbo possa farcela e che questo brutto incubo ad occhi aperti possa divenire solo un lontano ricordo. Da ogni parte d’Italia, il sostegno degli utenti ai genitori è massima, pregando per un lieto fine. Seguiranno ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi.