Bimbo di 3 anni cade dalla finestra: trovato a terra dai passanti

Una notizia agghiacciante, di quelle che arrivano come un fulmine a ciel sereno, in un giorno di metà maggio e che ci lasciano letteralmente senza parole. Tutti noi genitori, specialmente chi ha figli piccoli, abbiamo un’enorme paura dei balconi e delle finestre. I bimbi, si sa, sono imprevedibili.

Basta poco, pochissimo affinché sfuggano al controllo di un adulto ,correndo grossi rischi e la riprova viene data dalle notizie di cronaca come questa di cui vi parleremo che ha sconvolto l’Italia intera, generando notevole apprensione tra gli utenti che vorrebbero ricevere delucidazioni in merito all’accaduto.

Parliamo di un bimbo precipitato da una finestra, sotto gli occhi di vari testimoni che hanno assistito impotenti alla scena e che hanno prestato i primi soccorsi ,tra le urla, le lacrime e quel senso di impotenza che ci pervade . Non abbiamo un superpotere in grado di fermare una caduta, di scongiurare una tragedia.

Anzi, magari lo avessimo per arrestare sul nascere tutto ciò che, di brutto, si verifica al mondo. Possiamo solo augurarci che non ci siano state conseguenze irreversibili.

Un bimbo di tre anni è caduto dalla finestra ed è stato trovato a terra dai passanti ma in quali condizioni? Scopriamolo insieme sulla base della ricostruzione effettuata dalla stampa proprio in questi minuti così concitati per la famiglia.

Un bambino di 3 anni è caduto dalla finestra del secondo piano di un’abitazione a Castelnovo ne’ Monti,  in provincia di Reggio Emilia, sull’Appennino Reggiano. E’ accaduto stamattina, venerdì 16 maggio, dopo le 6:30, dunque alle primissime luci  dell’alba, quando la comunità in cui il minore risiede, è stata raggiunta da una tremenda notizia che,  rapidamente, ha fatto il giro del web.

Sono stati dei passanti , vedendo il piccolino per terra  a dare l’allarme. Il piccolo ha fatto un volo dalla finestra dell’appartamento in cui vive con i genitori, affacciato su piazza Antonio Peretti. Pare che la madre e il padre si trovassero in casa ma che non si siano accorti di nulla.

Il figlioletto, approfittando di un istante di non supervisione, si sarebbe arrampicato sulla finestra,  cadendo giù e questo sarebbe potuto accadere a chiunque, possiamo assicurarvelo, dal momento che i  pargoli sono davvero imprevedibili.  I passanti, testimoni oculari di una scena tremenda, hanno allertato i soccorritori, che hanno raggiunto il luogo bordo di un’automedica e di un’ambulanza.

Per accorciare i tempi, sul posto è giunto anche un elisoccorso, che ha trasportato il bambino all’ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverato in gravissime condizioni. E’ sopravvissuto ma non si sa se ce la farà. Intanto, proprio per far luce sull’accaduto, i carabinieri di Castelnovo ne’ Monti si stanno occupando del caso.

Spetta proprio a loro ricostruire tutto ciò che si è consumato nell’appartamento e eventuali responsabilità. A noi non ci resta che stringerci attorno alla famiglia che sta vivendo ore di apprensione fortissime, sperando che il bimbo possa farcela e che questo brutto incubo ad occhi aperti possa divenire solo un lontano ricordo. Da ogni parte d’Italia, il sostegno degli utenti ai genitori è massima, pregando per un lieto fine. Seguiranno ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più