Sport in lutto, Filippo muore giovanissimo sotto gli occhi del padre!
Una domenica di sport si è trasformata in un incubo al crossodromo di Versa, dove un giovane motociclista, Filippo Morello, 23 anni, ha perso la vita in un tragico incidente. La tragedia, avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi, ha gettato nello sconforto il mondo del motocross regionale e ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Orsago (Treviso), da dove il ragazzo proveniva.
Secondo le prime ricostruzioni, Filippo, tesserato del motoclub Polcenigo di Pordenone, stava affrontando un salto durante una gara regionale quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della sua moto. La caduta è stata rovinosa e, purtroppo, fatale. Alcuni piloti sopraggiunti, impegnati nella stessa manche, non sono riusciti a evitare il corpo del giovane, travolgendolo.
L’allarme è scattato immediatamente. I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente con ambulanza ed elisoccorso, cercando disperatamente di rianimare il ragazzo. Purtroppo, nonostante i tentativi, non c’è stato nulla da fare. Filippo Morello è morto sul colpo.
La tragedia è resa ancora più straziante dalla presenza del padre di Filippo sugli spalti. L’uomo, che aveva seguito il figlio fin da bambino, domenica dopo domenica, in un legame indissolubile fatto di passione e supporto, ha assistito impotente all’incidente. Un dettaglio che aggiunge un ulteriore, indicibile dolore a una situazione già di per sé drammatica.
Le autorità competenti sono immediatamente intervenute sul posto per avviare le indagini e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al momento, le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i dati per chiarire le cause che hanno portato alla perdita di controllo della moto.