Funerali Rovagnati, la moglie legge una lettera a 3 giorni dal parto

Il 5 febbraio è una data che rimarrà impressa, purtroppo tristemente, al mondo dell’imprenditoria, oltre che a quello della cronaca nera nazionale.  Proprio in questo giorno, alle 19:20, la vita di Lorenzo Rovagnati, erede della famosissima azienda di salumi,  si è spezzata, a soli 42 anni, a causa di un tremendo  schianto aereo.

L’imprenditore, padre di tre figli, felicemente sposato,  è deceduto sul colpo, nei pressi del Castello di Castelguelfo, frazione di Noceto (Parma), quando l’elicottero sul quale  viaggiava, assieme ai due piloti, Flavio Massa di Desio e Leonardo Italiano, è precipitato.  Non dimentichiamoci che, dietro la scomparsa di questi tre uomini, ci sono e ci saranno, per sempre, famiglie straziate da lutti immani.

Il tempo non può cancellare la sofferenza di chi non potrà più riabbracciarli e , in queste ore, rimbalzano, di sito in sito, le toccanti parole rilasciate da Federica Sironi, moglie di Rovagnati dal 2019.

La loro è la storia di un  matrimonio felice, di una famiglia da fiaba, con tre splendidi figli, straziata, ora, dal vuoto enorme ed incolmabile lasciato dal decesso di  Lorenzo,  avvenuto in un modo davvero tremendo e improvviso, il 5 febbraio.

Federica Sironi, moglie di Lorenzo Rovagnati, ha scritto una lettera che ha letto a tre giorni dal parto.

Federica Sironi, moglie di Lorenzo Rovagnati, durante la celebrazione dei funerali del marito Lorenzo Rovagnati, ha letto una lettera davvero toccante, dedicata al suo amore scomparso.

La vedova ha esordito così:  “Finché morte non ci separi: questo ci siamo giurati il giorno del nostro matrimonio e la vedavamo come una meta molto lontana. In questi anni abbiamo vissuto con amore e gratitudine una vita che però è stata fragile come un soffio. Ma al tempo stesso molto forte, come il dono di Sofia. L’ultimo dono”.

I due si sono sposati l’1 giugno 2019 , nella chiesa di Macherio e la loro famiglia si è allargata con la nascita di  Paolo e Beatrice e, tre giorni fa, della piccola Sofia,  quella che Federica ha definito “l’ultimo dono”, e che il padre non potrà mai stringere forte.

La lettera è proseguita col racconto straziante del parto dei  figli: “Quando ho partorito Paolo e quando ho partorito Beatrice eri sempre vicino. Sapevo che c’eri. Anche martedì amore mio, sempre così grande sei stato al mio fianco. Non mi hai mai lasciato sola. E così sarà sempre. Anche in futuro: sarai sempre al mio fianco”.

Federica ha rinnovato le promesse che lei e Lorenzo si  sono fatti nel giorno del loro matrimonio, e l’ultima parte della missiva recita: “I bambini sentiranno sempre parlare di te, ogni giorno. Gli farò vedere tutti i luoghi del cuore, tutte le cose belle che abbiamo vissuto. Gli farò vedere le nostre foto. La notte è lunga e scura ma i nostri bambini sono le nostre stelle e il tuo ricordo illuminerà la nostra vita. Riposa in pace amore mio, accanto al tuo papà”.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più