Prende l’auto della madre e si schianta: muore a 16 anni

Ha preso di nascosto la macchina della madre mentre lei stava dormendo.

Poi ha caricato altri sette amici e si è messo alla guida. Ma meno di dieci chilometri dopo, l’auto si è schiantata contro un palo della luce e per lui non c’è stato nulla da fare. Rimasto incastrato tra le lamiere, è morto sul colpo. La vittima è Daniele Burelli, un giovane 16enne di Fagagna (Udine).

L’incidente
Nella notte tra sabato 16 e domenia 17 novembre, il giovane ha sottratto alla madre l’auto parcheggiata in cortile. Ma quella bravata si è rivelata fatale. L’Opel Corsa, come riporta il Messaggero Veneto, è infatti uscita di strada sulla provinciale 5 tra Rodeano e San Daniele del Friuli e si è rovesciata dopo aver abbattuto prima un palo della luce e poi un cartello stradale.

Loading...

A bordo della vettura, insieme al 16enne, c’erano altri sette compagni di classi minorenni. Secondo le prime ricostruzioni, due erano seduti davanti, quattro sui sedili posteriori e due erano stipati nel bagagliaio. Gli amici del 16enne, una ragazza e sei ragazzi, sono rimasti feriti in modo lieve e sono stati trasportati agli ospedali di Udine e San Daniele in ambulanza: la maggior parte di loro è già stata dimessa con prognosi dagli otto ai venti giorni. Ad avere la peggio, l’adolescente alla guida.

Popo prima dell’incidente, i minori avevano pubblicato su Instagram un video della bravata. Risate e scherzi e una frase come didascalia: “Siamo in otto su un’auto da 5”. Poi lo schianto.

Nella notte la madre del 16enne, dopo essersi accorta della scomparsa della macchina, aveva iniziato a cercare il figlio. La donna, spiegano i giornali locali, è giunta sul posto dell’incidente poco dopo l’arrivo delle forze dell’ordine.

Ora i carabinieri di San Daniele sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. La vettura, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e ha finito la sua corsa su un prato. A causare l’incidente forse anche il maltempo che si stava abbattando sulla zona.

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: