Scuolabus pieno di bimbi si rovescia: 7 i feriti, l’autista si dà alla fuga

Loading...

Il pullman della scuola si rovescia dopo uno sbandamento e l’autista scappa lasciando i bambini feriti all’interno del mezzo: ha dell’incredibile l’episodio andato in scena nel pomeriggio di oggi ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova sui Colli Euganei.

Lo scuolabus, che accompagnava 15 bimbi delle scuole elementari e delle scuole medie, diopo uno sbandamento iniziale si è ribaltato finendo su un fianco. Sette ragazzi sono stati portati in ospedale a Monselice, al momento pare che nessuno versi in gravi condizioni.

Loading...

Sul posto, oltre il 118 sono arrivati immediatamente gli agenti della Polizia Stradale e i Carabinieri. Le operazioni di recupero sono durate a lungo: il mezzo stava percorrendo la strada in discesa: prima di rovesciarsi doveva percorrere un tornante.

A guidare il pulmino un autista che si è allontanato. Secondo le informazioni diffuse, si tratterebbe di un 51enne di origine romena. I bimbi sono rimasti da soli, feriti, ancor prima che arrivassero i soccorsi.

L’uomo è stato rintracciato qualche ora dopo dai Carabinieri, sulla strada regionale 10. Vedendo i Carabinieri, l’uomo ha provato a scappare, ma il tentativo è stato vano.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.