“Che sia chiaro, mai più dire Porti Aperti.” Toninelli invia messaggio alle Autorità Portuali.

Loading...

Una decisione drastica e definitiva. Il grillino alza la voce e mette fine a ogni polemica contraria.

A parlare è proprio Toninelli. Dopo che le autorità portuali si erano schierati a favore dello sbarco migranti, arriva il rimprovero dall’alto.

Leggiamo i dettagli su Il Giornale:

Il Mit, come ha fatto sapere l’Adnkronos, ha sottolineato l’irritazione per una presa di posizione che di fatto non era richiesta: “Nel corso dell’incontro che si è tenuto al Mit, con i presidenti delle Autorità di sistema portuale del Mar Ligure orientale, del Mare Adriatico settentrionale e del Mar Tirreno centrale,

Loading...

”è stato rappresentato il disappunto del Ministro Danilo Toninelli per le dichiarazioni rese alla stampa in cui i suddetti presidenti si sono espressi con toni e frasario estranei all’ambito delle funzioni ad essi istituzionalmente affidate”, ha fatto sapere il Mit in una nota.

Una posizione chiara ribadita anche al Fatto in cui lo stesso ministero spiega i motivi della convocazione dei presidenti delle Autorità portuali: “Non si sono limitati a ribadire – peraltro pleonasticamente –che i porti non erano stati chiusi ma hanno espresso pubblicamente posizioni di merito sulle scelte politiche relative alla gestione del fenomeno migratorio..”

Una voce che si aggiunge a quella di Matteo Salvini, che ad oggi è stato l’unico criticato e attaccato da tutti i fronti. Ora se lui per il Pd è razzista, non sarà più il solo!

Fonte: ilgiornale

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.